Pizza+di+pane%2C+ricetta+furba%2C+salva+sprechi+e+buonissima%2C+che+devi+provare+subito%2C+a+casa+mia+ormai+il+pane+avanza+apposta%21
ricettasprint
/pizza-di-pane-ricetta-furba-salva-sprechi-e-buonissima-che-devi-provare-subito-a-casa-mia-ormai-il-pane-avanza-apposta/amp/
Pizza

Pizza di pane, ricetta furba, salva sprechi e buonissima, che devi provare subito, a casa mia ormai il pane avanza apposta!

Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba e salva sprechi, che devi far provare subito a tutti, è buonissima!

Se hai del pane avanzato e non sai come usarlo, ho la soluzione perfetta per te, una pizza di pane che è un vero e proprio trionfo di sapori! Questa ricetta furba non solo è un modo fantastico per evitare sprechi, ma è anche incredibilmente gustosa e facile da preparare. Andrai a sfornare una base croccante, ricoperta di salsa di pomodoro, mozzarella filante e una spolverata di parmigiano, proprio come faresti con una classica pizza e il risultato è da leccarsi i baffi!

Pizza di pane

Questa pizza di pane è realizzata con ingredienti semplici e genuini. Basta infatti un po’ di pane raffermo, acqua, olio extravergine d’oliva, e un pizzico di parmigiano per creare una base deliziosa. La vera sorpresa però, arriva quando aggiungi la passata di pomodoro, l’origano profumato, il basilico fresco e naturalmente, la mozzarella. È un piatto che fa felice tutta la famiglia e che può essere personalizzato come più ti piace, rendendolo irresistibile!

Pizza di pane: la ricetta rustica, furba e veloce per evitare sprechi!

Insomma, non lasciare che il tuo pane avanzato vada sprecato! Prova questa ricetta e scopri quanto è facile e veloce prepararla. Ti consiglio di servirla con una bella insalata fresca per una cenetta completa, oppure di accompagnarla con un buon vino rosso. Pronta a fare colpo sulla tua famiglia o sui tuoi ospiti? Allora metti il grembiule e iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti in totale

Ingredienti per la pizza di pane

Teglia da 40 cm

700 g di pane raffermo
260 ml di acqua
50 ml di olio extravergine di oliva
50 g di parmigiano

Per la copertura

500 g di passata di pomodoro

Origano q.b.
Basilico q.b.
Sale q.b.
Parmigiano grattugiato q.b.
200 g di mozzarella sgocciolata

Come si prepara la pizza con il pane

Inizia tagliando il pane raffermo a pezzi e mettilo in una ciotola capiente. Aggiungi l’acqua, l’olio extravergine d’oliva e il parmigiano grattugiato, quindi mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Se il pane è molto secco, puoi aggiungere un po’ più di acqua. Ungi poi una teglia da 40 cm con un filo d’olio, versa tutto il composto nella teglia e livellalo bene con una spatola, cercando di ottenere uno strato uniforme.

Leggi anche: Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo pasquale fino alla sua sparizione

Preriscalda poi il forno a 200 gradi e inforna la base di pane per circa 10-12 minuti, finché non risulta dorata e croccante. Sforna la base e distribuisci uniformemente la passata di pomodoro sulla superficie. Condisci con origano, basilico, sale e una generosa spolverata di parmigiano grattugiato e infine, copri con la mozzarella sgocciolata.

Leggi anche: Questa pizza è speciale, l’impasto ha un ingrediente segreto che cambia tutto, dopo il primo morso te ne innamorerai anche tu

Rimetti la teglia in forno e cuoci per ulteriori 10-12 minuti, finché la mozzarella non si scioglie e diventa leggermente dorata. Una volta sfornata, lascia riposare qualche minuto la pizza, poi tagliala e gustala calda, magari accompagnata da un po’ di basilico fresco sopra. Ed ecco fatto! La tua pizza di pane è pronta per essere gustata, vedrai che persino i tuoi amici se ne innamoreranno. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Ti senti sempre esaltato, non fai altro che cercare bevande dolci? Che grave dipendenza, ecco come riconoscerla

La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…

29 minuti ago
  • Primo piatto

Con un filetto di salmone fresco sazio tutti, ci faccio la pasta da 10 e lode

Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…

59 minuti ago
  • News

Funghi, possiamo davvero congelarli? Il segreto che nessuno ti rivela

In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…

1 ora ago
  • Primo piatto

Gnocchi con solo due ingredienti, con questa ricetta nessuno può fermarmi e salvo subito il pranzo!

Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…

2 ore ago
  • News

Ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi l’avrebbe detto, da non credere

Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…

2 ore ago
  • Finger Food

Rotolini di melanzane freddi: che sia per un aperitivo o per cena, per gli amici o per la suocera, farai un figurone!

Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…

3 ore ago