La Pizza con i funghi come quella del ristorante è facilissima da fare. Con questa ricetta la potrete prepara in pochi e semplici passaggi anche a casa.
La Pizza con i funghi come quella del ristorante adesso è una realtà. Così preparata, è gradita a tutti. Iniziate subito a impastare, e la gusterete questa sera per cena!
Si tratta di una sfizioneria strepitosa perfetta per una cena del sabato sera ricca di gusto, proprio come se foste al ristorante.
La Pizza con i funghi come quella del ristorante è buonissima! Vi serviranno pochi ingredienti che tutti abbiamo in cucina.
Grazie alla sua lunga lievitazione, avrà una base croccante e friabile che la rende irresistibile!
Realizzata in: pochi minuti
Riposo: 10 h
Cottura: forno, 220° per 20-25 minuti
Versate le farine mescolate in una planetaria com gancio e unite l’olio e il lievito di birra sciolto con lo zucchero in 50 ml di acqua tiepida. Impastate con cura per qualche minuto prima di aggiungere il sale. Lavorate per qualche altro minuto fino a quando l’impasto non si incorda al gancio e fate riposare il tutto per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, lavorate con le mani il composto fino a farlo diventare elastico e fatelo riposare in una ciotola oliata coperta con pellicola trasparente fino al raddoppio del suo volume.
Leggi anche: Insalata di pasta con fagiolini e pepe rosa, un piatto fresco e gustoso pronto in 10 minuti
Leggi anche: Cordon bleu di pane cotti nella friggitrice ad aria
Leggi anche: Ciambellone al latte pronto in 10 minuti
Passato il tempo occorrente, stendetelo con le mani su una teglia oliata e fatelo riposare per altre 2 h coperta con pellicola trasparente. Passato il tempo necessario, ricoprite la base con la passata di pomodoro. Aggiungete la mozzarella sminuzzata e i funghi. Salate e spolverizzate con l’origano. Condite con un filo d’olio e rimettete in forno peri i minuti necessari a far sciogliere la mozzarella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non il solito polpo all'insalata, a Natale preparo un succoso carpaccio e cambiamo volto ai…
Il Natale sotto le stelle, anche di pasta sfoglia. Addobbiamo anche la tavola con ricette…
Il Natale, il periodo perfetto durante il quale poter sperimentare in cucina. Ecco perché, al…
Gli spaghetti allo Scoglio sono la ricetta che aspettavi per fare un figurone alla Vigilia…
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…