Pizzette in cinque minuti, come rendere allegra la serata con un finger food sfizioso e buono da gustare in compagnia.

Abbiamo dei bambini in casa? Figli, nipoti, fratelli o sorelle? Bene, se decidiamo di preparargli una cena sfiziosa, adatta magari ad un bel film in tv, dobbiamo preparare le pizzette in cinque minuti. Non ci sono scuse che tengano perché in 5 minuti possiamo davvero preparare poco, immaginiamo le pizzette. Ed invece adesso si può con questa speciale ricetta ovviamente firmata Ricetta Sprint.

pizzette in 5 minuti

Le pizzette possono essere preparate per una cena sfiziosa come abbiamo detto, ma anche per portare in tavola un aperitivo prima di servire la cena. In 5 minuti le nostre pizzette saranno pronte e i nostri ospiti non dovranno nemmeno attendere molto per assaporarle.

Pizzette in cinque minuti

Ci metteremo davvero poco a preparare questa sfizioseria e come dico sempre: minimo sforzo per massimo risultato!

Ingredienti

  • 600 g farina
  • 300 g latte
  • 2 uova
  • 100 g Olio di semi
  • passata di pomodoro
  • mozzarella (circa 100 g)
  • sale
  • lievito istantaneo per preparazioni salate 1 bustina

Pizzette in cinque minuti, come rendere allegra la serata. Procedimento

Lampo la preparazione e lampo la cottura così sarà lampo anche la consumazione. Ma vediamo come procedere. Prendiamo un ampio recipiente e dentro mettiamo la farina insieme a circa 15 g di sale e l’olio di semi, le uova, il latte e la bustina di lievito istantaneo. Insomma, quasi tutti gli ingredienti insieme e procediamo a mescolarli per bene. Aiutiamoci con le mani e formiamo un panetto liscio ed omogeneo. Lasciamolo riposare pochi istanti e poi stendiamolo con il mattarello.

leggi anche:Finte pizzette alla caprese: il finger food stuzzicante ideale per le serate estive

Come preparare le pizzette in cinque minuti

Formiamo dei cerchi con il coppa pasta e condiamoli mettendo al centro un po’ di passata di pomodoro, un filo di alio, una spolverata di sale senza esagerare e disponiamo le nostre pizzette su una leccarda ricoperta da carta forno. Accendiamo il forno a 180° e cuociamo per circa 15 minuti. Una volta che le pizzette saranno cotte mettiamo al centro di ognuna un pezzetto di mozzarella e a forno spento lasciamo che si sciolga. Sforniamo e gustiamo.

leggi anche:Pizzette di zucchine: diamo una svolta all’antipasto, così sarà più sano e leggero

leggi anche:Basta con le solite pizzette e stick di verdurine, ecco l’antipasto che spopola sul web