Plumcake ace e cioccolato, il dolce che piacerà a tutti anche ai piccoli di casa, le gocce di cioccolato lo renderanno ancora più appetitoso.
Il plumcake ace si prepara senza alcuna difficoltà, pochi e semplici per portare a tavola un dolce salutare e gustoso perfetto per la prima colazione, invece delle solite merende confezionate o cornetti. Una torta che si prepara senza alcuna difficoltà, con ingredienti facilmente reperibili. Scopri come realizzare questo dessert da gustare anche come spuntino pomeridiano o mattutino. Ecco la ricetta da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tortine al cacao con kiwi | Insoliti e invitanti uno tira l’altra
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata strudel | Un dessert al profumo di cannella
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Ingredienti
Per preparare questo dolce, iniziate a lavare l’arancia e ricavate il succo e filtrate bene, tenete da parte. Lavate le carote, eliminate l’estremità e affettate finemente o grattugiate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Budino al cioccolato poco calorico | un dessert leggero e gustoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Plumcake con gocce di cioccolato e noci | Soffice e irresistibile
In una ciotola a parte mettete uova e zucchero e lavorate bene con le fruste elettriche così da avere un composto chiaro e spumoso. Unite la farina a cucchiai e aggiungete il burro ammorbidito e mescolate bene. Versate a filo il succo d’arancia e le carote e lavorate bene l’impasto, aggiungete anche la scorza di limone e il lievito.
Non appena otterrete un composto omogeneo, fermatevi con le fruste e unite le gocce di cioccolato e amalgamate bene incorporando con movimenti dal basso verso l’alto. Trasferite adesso in uno stampo per plumcake, imburrato e infarinate, fate cuocere in un forno statico a 160° C per 35 minuti, poi prima di spegnere fate la prova stecchino, se uscirà asciutto potete spegnere e sfornate, dopo lo togliete dallo stampo e servite a fette.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…