Plumcake al caffè golosa e soffice ricetta veloce da preparare e ottima per una buona colazione o per accompagnare un buon thè, buonissimo.

Plumcake al caffè

La ricetta che vi mostreremo é davvero sofficissima, golosa, ideale per una buona colazione o per accompagnare un buon thè pomeridiano, il Plumcake al caffè, semplicissimo da preparare e davvero buonissimo, in più resta morbido per giorni, quindi ne potrete preparare in più e conservarlo per tutta la settimana in contenitore per torte. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito insieme gli ingredienti e il semplice procedimento per realizzarlo insieme a noi per un risultato perfetto.

Potrebbe piacerti anche questo procedimento: Plumcake soffice mela nocciole uvetta | Veloce e goloso
Oppure: Plumcake al cioccolato fondente | Si prepara senza farina

Ingredienti

500 g di farina 0
300 g di zucchero
4 uova
2 tazzine di caffè zuccherato
200 g di burro
300 ml di latte
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione del Plumcake a caffè

Per preparare questa deliziosa e soffice bontà, per prima cosa, versate in una ciotola il burro ammorbidito a temperatura ambiente, insieme allo zucchero e le uova, montate il tutto fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.

burro

Unite al preparato, la farina, un pizzico di sale, il lievito, lo zucchero e il caffè, mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

tazzina di caffè

Imburrate e infarinate uno stampo per plumcake e versate l’impasto all’interno, cuocete in forno preriscaldato a 180° per 35/40 minuti in modalità ventilato.

forno

Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di togliere dallo stampo, dopodiché servite su un bel piatto da portata in tavola, ecco pronto il vostro gustoso plumcake perfetto per tutta la famiglia, lo adorerete. Buona colazione.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.