Il plumcake peperoni e provola è la ricetta perfetta da preparare a cena, pochissimi e semplici ingredienti per un risultato speciale, segui la nostra ricetta.
Pronti per una ricetta sfiziosa, facile e che metta il buon umore a tavola? Prova questa! Il plumcake con peperoni e provola, consigliamo quella affumicata. Una ricetta che non ti porterà via molto tempo, ti renderai conto anche tu che non è difficile, ti basteranno 10 minuti per prepararlo poi sarà il forno che farà tutto.
Con l’arrivo dell’estate si desidera preparare una torta salata per cena, che possiamo preparare in anticipo e gustare sia freddo oppure si può anche riscaldare un pochino. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non resta a questo punto che scoprire quali ingredienti occorrono per poter preparare il plumcake salato. Sarà una vera bomba, tutti vorranno fare il bis.
Leggi anche: Panini napoletani senza lievitazione: li prepari per una cena improvvisa, sarà un successone
Ingredienti
Per preparare questa torta salata, laviamo i peperoni, eliminiamo la calotta, tagliamo a metà, rimuoviamo sia i filamenti che i semini, poi tagliamo a pezzi, mettiamo in una padella ampia e antiaderente con aglio e olio extra vergine di oliva, aggiungiamo anche i capperi ben dissalati. Saliamo e giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Bocconcini di pane con verdure: gustosa ghiottoneria da servire come aperitivo
Lasciamo cuocere per una decina di minuti, il tempo di far ammorbidire i peperoni, trascorso il tempo, dedichiamoci all’impasto del plumcake. Prendiamo una ciotola e mettiamo le uova, aggiungiamo il latte e la farina setacciata.
Uniamo poi il lievito, il parmigiano reggiano e nn appena l’impasto sarà pronto, aggiungiamo i peperoni, rimuoviamo l’aglio, le olive nere denocciolate e la provola tagliata a dadini.
Leggi anche: Schiacciatine sbriciolate di ceci e spinaci, una sfiziosa alternativa veloce per un finger food da leccarsi i baffi
Incorporiamo il tutto con una spatola, versiamo l’impasto in uno stampo per plumcake oleato, facciamo poi cuocere in forno caldo a 180° per circa 45 minuti a cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…