Il plumcake soffice mela nocciole e uvetta è un dolce semplice, genuino e profumato ideale da gustare in qualsiasi momento. Ricco di bontà, si presta perfettamente ad una merenda oppure una colazione diversa e ricca. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Plumcake al cioccolato fondente | Si prepara senza farina
Ingredienti
Yogurt alla vaniglia 150 g
Uova 3
Uvetta 40 g
40 g di granella di nocciole
Per realizzare questo dolce, iniziate mettendo l’uvetta in ammollo in un pò di acqua fredda. Lavate e sbucciate le mele, tagliatele a fettine e mettetele da parte. Prendete una ciotola capiente, rompete le uova e montatele insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Aggiungete poi l’olio di semi a filo continuando a montare. Unite anche lo yogurt ed incorporatelo del tutto. Setacciate la farina ed il lievito ed incorporateli poco alla volta al composto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Infine aggiungete l’uvetta, dopo averla sgocciolata e strizzata bene e la granella di nocciole. Imburrate ed infarinate uno stampo e versate il composto. Distribuite le fettine di mela in superficie e procedete alla cottura.
Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti: fate la prova stecchino, poi estraete e fate raffreddare completamente prima di servire.
Potrebbe piacerti anche: Plumcake mandorle e banane | Il dolce perfetto per la colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un risotto come questo... tra le noci e il radicchio non saprai mai quale dei…
Eccola la sera di Halloween e come ogni anno in questi giorni in casa mia…
Quando hai poco tempo ci vuole la torta salata svuota frigo, ovviamente la faccio con…
Lutto a È Sempre Mezzogiorno, l'annuncio lascia l'amaro in bocca: il pubblico si stringe attorno…
Questa volta portiamo in tavola i medaglioni di polenta, un'idea che nasce come riciclo ma…
C’è qualcosa di magico che accade ogni volta che ci si siede a tavola. Non…