Il plumcake soffice mela nocciole e uvetta è un dolce semplice, genuino e profumato ideale da gustare in qualsiasi momento. Ricco di bontà, si presta perfettamente ad una merenda oppure una colazione diversa e ricca. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Plumcake al cioccolato fondente | Si prepara senza farina
Ingredienti
Yogurt alla vaniglia 150 g
Uova 3
Uvetta 40 g
40 g di granella di nocciole
Per realizzare questo dolce, iniziate mettendo l’uvetta in ammollo in un pò di acqua fredda. Lavate e sbucciate le mele, tagliatele a fettine e mettetele da parte. Prendete una ciotola capiente, rompete le uova e montatele insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Aggiungete poi l’olio di semi a filo continuando a montare. Unite anche lo yogurt ed incorporatelo del tutto. Setacciate la farina ed il lievito ed incorporateli poco alla volta al composto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Infine aggiungete l’uvetta, dopo averla sgocciolata e strizzata bene e la granella di nocciole. Imburrate ed infarinate uno stampo e versate il composto. Distribuite le fettine di mela in superficie e procedete alla cottura.
Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti: fate la prova stecchino, poi estraete e fate raffreddare completamente prima di servire.
Potrebbe piacerti anche: Plumcake mandorle e banane | Il dolce perfetto per la colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L'insalata mare e monti è perfetta a cena, ti sazia e mette d'accordo tutti, tempo…
Recentemente ho scovato la ricetta perfetta per preparare dei biscotti davvero buoni e deliziosi, così…
Di che cosa si parla quando l'argomento di discussione è rappresentato da questi prodotto e…
E chi lo aveva mai fatto prima d'ora questo pesto rustico e cremoso, da quando…
Chi le compra le cotolette le faccio da me, con una panatura super croccante che…
Prova queste cotolette croccanti di verdure e diventeranno subito uno dei tuoi piatti preferiti, vedi…