Pochi+ingredienti+per+preparare+un+piatto+di+spaghetti+alla+pantesca+da+leccarsi+i+baffi
ricettasprint
/pochi-ingredienti-per-preparare-un-piatto-di-spaghetti-alla-pantesca-da-leccarsi-i-baffi/amp/

Pochi ingredienti per preparare un piatto di spaghetti alla pantesca da leccarsi i baffi

Oggi con pochi ingredienti andiamo a preparare un piatto di spaghetti alla pantesca da leccarsi i baffi questi sono degli spaghetti dal costo basso e la difficoltà molto molto semplice.

Le porzioni che andremo a preparare sono adatte per quattro persone e vi assicuro che questa ricetta è un piatto di pasta stuzzicante davvero simpatico, caratterizzato dalla semplicità e dagli ingredienti genuini. Gli spaghetti alla patisca sono una ricetta tipica dell’isola di Pantelleria e così come gli ingredienti sono caratteristici del posto.

’olio extravergine di oliva

Sono semplici da trovare e da tenere in casa per ogni evenienza e soprattutto, signori, prepariamo il fornello ed un’ampia padella che stasera il pranzo è servito. Ingredienti. 15 o 20 olive verde nocciolato e prezzemolo sale aglio una cipolla 20 g di capperi tre pomodori origano pane grattugiato olio extravergine di oliva 200 g vino bianco.

Pochi ingredienti per preparare un piatto di spaghetti alla pantesca

Estivi e gustosi possono essere preparati quando desideriamo invece della solita pasta che stanca anche un po’.

spaghetti

Ecco qui, con la lista degli ingredienti alla mano iniziamo a preparare il pranzo di oggi. Prendiamo una padella antiaderente dove metteremo a riscaldare l’olio extravergine di oliva insieme all’aglio e la cipolla che a primo accuratamente tritato. Facciamo rosolare ed aggiungiamo le acciughe fino a farle un pochino sciogliere, intanto sfumi remo con del vino bianco che lasceremo evaporare. Quando questo sarà, Punto, evaporato aggiungeremo il trito di olive capperi pomodoro sale Remo il tutto e spolvereremo con l’origano e il prezzemolo tritato e lasceremo cuocere per qualche minuto.

leggi anche:Spaghetti veloci alla burrata, una fresca e deliziosa idea filante per l’estate

Come si preparano gli spaghetti alla pantesca

A parte In una padella antiaderente e metteremo a tostare il pangrattato insieme ad un filo d’olio. Quando questo sarà leggermente dorato metteremo da parte. Mettiamo una pentola con dell’acqua salata che porteremo a bollore e caliamo gli spaghetti cuocendo per il tempo indicato sulla confezione. Quando la pasta sarà cotta la scoli remo e la giungeremo alla pentola dove abbiamo preparato il composto. Un filo di olio e pane grattugiato e mescoliamo ancora ma senza far asciugare troppo il condimento. Gli spaghetti che tanto stiamo desiderando sono Pochi ingredienti per preparare un piatto di spaghetti alla pantesca raccomando, seguiteci sempre, e buona ricetta Print.

leggi anche:Spaghetti al pomodoro favolosi, 10 minuti e la pasta è in tavola

leggi anche:Spaghetti con colatura di alici e pomodorini: piatto semplice dal sapore deciso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

24 minuti ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

53 minuti ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

1 ora ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

2 ore ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

2 ore ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

3 ore ago