La Polenta di mais veloce è facile e semplice. Occorrono solo 3 ingredienti, e tutti a bassissimo costo, per realizzare questa vivanda che è un vero toccasana per i celiaci, e non solo. Buona da mangiare da sola, questa polenta permette anche la realizzazione di tanti fantastici piatti molti dei quali piacciono anche ai bambini. Insomma, questa è una ricetta da conservare per la sua utilità in cucina. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete la polenta in soli 3 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Frittata di spaghetti light con minestrone e emmenthal | Bontà unica
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 3 minuti. Sul fornello.
Versate l’acqua in una piccola pentola e scaldatela sul fornello a fiamma moderata. Appena il liquido bollirà, aggiungete il sale e cuocete per un altro minuto. Quando il sale si sarà sciolto, togliete la pentola dal fuoco e incorporate la farina di mais precotta nell’acqua.
Mescolate con cura per avere una miscela uniforme. Rimettete la pentola sul fuoco e cuocete il tutto a fiamma medio bassa per altri 3 minuti dal bollore, senza mai smettere di mescolare. Ecco, la polenta è pronta per essere mangiata. Mettete questa vivanda in una bella ciotola e servite la polenta. Se volete una vivanda più morbida, e quindi adatta per la preparazione di un primo, aggiungete un poco di acqua e mescolate con cura il tutto. In alternativa, se volete ottenere una polenta più consistente, e quindi adatta alla frittura, aggiungete dell’altra farina di mais precotta a proprio piacimento e cuocete per altri 2 minuti, senza mai smettere di mescolare.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne bianche ricotta e broccoli, primo sostanzioso e adatto alle festività
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…
Pennette alla crema di salmone: dimentica le ore intere perse in cucina, bastano 10 minuti…
L’addio di Benedetta a Bake Off Italia ha davvero cambiato tutto, e le dichiarazioni di…