Mai visto il pollo così gustoso e croccante, il segreto sono i cornflakes, segui questi suggerimenti e solo così sarà davvero irresistibile.

Stasera per cena prepariamo il pollo, ma se vuoi che sia unico usa i cornflakes, sono il segreto per ottenerlo irresistibilmente croccante, te ne innamorerai al primo assaggio. Carne tenera e crosta super croccante, sono il risultato di una ricetta facilissima da preparare che è perfetta per tutta la famiglia.

Pollo ai cornflakes
Pollo ai cornflakes

Mai provato il pollo fritto? Molti sicuramente sanno quanto è buono, ma se provi questa ricetta è solo così che da oggi vorrai mangiarlo. I cornflakes creeranno la panatura perfetta più gustosa e più croccante di quella ottenuta con del semplice pangrattato. Tranquilla ti spiegheremo noi come fare ma è semplicissimo se segui questi suggerimenti non puoi sbagliare.

Se vuoi davvero il pollo croccante devi prepararlo così sarà un successo

Cosa aspetti? Prepara tutti gli ingredienti, segui la procedura e in men che non si dica sarà pronto. Iniziamo subito.

Leggi anche: Pollo alle melanzane, il mio pranzo di oggi, finalmente non mangio la solita fettina secca
Leggi anche: Straccetti di pollo, ma questa volta con il pomodoretto: troppo buoni!

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 4 porzioni

500 g di pollo
160 ml di latte
320 g di cornflakes
80 g di farina 00
4 uova
Sale q.b
Pepe q.b
Curry q.b
Olio di semi di girasole

Preparazione del Pollo ai corn flakes

Per realizzare il pollo così irresistibile, la prima cosa da fare è tagliare il pollo a tocchetti, puoi scegliere la grandezza che preferisci e anche il taglio differente. Puoi usare il petto di pollo intero, i cosciotti disossati o i fuselli. Versali in una ciotola, aggiungi il latte, aggiusta con sale e pepe, mescola e lascialo marinare per almeno 4 ore in frigorifero coprendo il recipiente con un pó di pellicola trasparente.

pollo
pollo

Versa poi i cornflakes in un sacchetto, frantumali con un matterello o a mano, versali poi in una ciotola. Prepara in un altro recipiente le uova sbattute e in un altro la farina Co l’aggiunta di sale, pepe e un pó di Curry, circa un cucchiaio.

corn flacks
corn flacks

Passa il pollo marinato prima nella farina, tampona bene, prosegui poi immergendo nelle uova e infine nei cornflakes. Friggi il pollo in abbondante olio di semi di girasole ben caldo per 4/5 minuti il tempo chiaramente varia a seconda dello spessore dei tocchetti di pollo. A doratura scola il pollo e fai asciugare l’olio in eccesso su carta assorbente dopodiché sarà pronto da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio per friggere
olio per friggere