Pollo+ai+funghi+cremoso+e+saporito%3A+mai+mangiato+cos%C3%AC+buono%2C+%C3%A8+bastato+un+ingrediente+e+hanno+spazzolato+i+piatti
ricettasprint
/pollo-ai-funghi-cremoso-e-saporito-mai-mangiato-cosi-buono-e-bastato-un-ingrediente-e-hanno-spazzolato-i-piatti/amp/
Secondo piatto

Pollo ai funghi cremoso e saporito: mai mangiato così buono, è bastato un ingrediente e hanno spazzolato i piatti

Se il pollo lo fai così ti chiederanno tutti la ricetta: mai mangiato così cremoso e saporito, un solo ingrediente e ti spazzalono i piatti!

Il pollo ai funghi è un piatto che conquista sempre ma oggi lo renderemo ancora più buono ma soprattutto tenero e cremoso come non l’hai mai provato prima. È bastato un solo ingrediente alla solita ricetta, ma il risultato ha sorpreso persino me. Preparato così non è stato solo un gran successo, ma pensa che qui hanno spazzolato pure i piatti con tanto di scarpetta.

Se prepari il pollo così ti chiederanno la ricetta, cremoso e saporito con un solo ingrediente in più

L’unione del pollo con i funghi champignon è di per se sensazionale, il matrimonio perfetto di gusto e semplicità da preparare anche tutte le settimane, che sia in forno o in padella. Oggi però lo renderemo tenerissimo e super cremoso, più del solito e giustamente ti starai chiedendo qual è l’ingrediente fa la differenza: beh, la panna, in realtà non solo. Si perché a fare di questo un piatto speciale, devi seguire la procedura giusta, sono i dettagli che fanno la differenza.

Pollo ai funghi e panna

Insomma, riuscire a portare in tavola un piatto così cremoso e tenere, è facilissimo, ma con gli ingredienti giusti che sicuramente hai già in casa, raggiungerai la perfezione. Cosa aspetti ancora? Prepara tutti gli ingredienti e seguimi, oggi ne riceverai di complimenti e ti chiederanno spesso di rifarlo. Ah, dimenticavo, non dimenticare il pane fresco, qual la scarpetta ci vuole. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti circa

Ingredienti per il pollo cremoso ai funghi e panna

Per 4 persone

600 g di fuselli di pollo
1 bicchiere di vino bianco
250 ml di panna da cucina
300 g di funghi champignon
Farina q.b.

Sale q.b.
Pepe q.b.
3 foglie di salvia
1 ciuffo di prezzemolo
2 spicchi di aglio
Olio extravergine di oliva q.b.

Come si prepara il pollo ai funghi cremoso

Inizia pulendo i funghi, rimuovendo la pelle e la parte terrosa. Tagliali a fettine sottili e tienili da parte. Trita finemente gli spicchi d’aglio e il prezzemolo, tenendo da parte un po’ di prezzemolo per la decorazione finale. Prendi i fuselli di pollo e dopo averli sciacquati sotto l’acqua corrente e li avrai ben asciugati, passali in un po’ di farina.

Leggi anche: Cotolette di pollo: così meglio di quelle fritte, con questo trucchetto sono saporite, tenere e croccanti, di bis? Ne puoi fare pure due!

In una padella ampia, fai scaldare un filo d’olio extravergine d’oliva. Aggiungi i fuselli di pollo e falli rosolare a fuoco medio-alto, fino a quando non diventano dorati su tutti i lati. Dopo circa 10 minuti, togli il pollo dalla padella e mettilo da parte. Nella stessa padella, aggiungi un altro filo d’olio se necessario, e unisci l’aglio tritato e le foglie di salvia. Rosola per un paio di minuti fino a quando l’aglio non diventa dorato. Poi aggiungi i funghi e falli cuocere finché non si ammorbidiscono e rilasciano la loro acqua, ci vorranno circa 10 minuti.

Leggi anche: Scaloppine di petto di pollo alla pizzaiola, niente di più facile e delizioso da fare stasera, a casa mia ne vanno tutti matti

Quando i funghi sono pronti, rimetti il pollo nella padella e sfuma con il vino bianco. Lascia evaporare per un paio di minuti, mescolando di tanto in tanto e una volta che il vino è evaporato, aggiungi la panna da cucina. Aggiusta il tutto con un pizzico di sale e pepe a piacere e sempre mescolando, porta nuovamente a bollore. A questo punto riduci il fuoco e lascia cuocere a fuoco lento per 15-20 minuti, finché il pollo è cotto e il sugo si è addensato. Quando il pollo è cotto, spegni i fornelli e spolvera con il prezzemolo fresco tritato e. Servi il pollo ai funghi cremoso in un piatto, magari accompagnato da un contorno di purè di patate o riso per richiamare la deliziosa crema e goditi un piatto a 5 stelle fatto tutto da te, sarà un successo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Il Natale sotto le stelle, anche di pasta sfoglia. Addobbiamo anche la tavola

Il Natale sotto le stelle, anche di pasta sfoglia. Addobbiamo anche la tavola con ricette…

1 ora ago
  • Dolci

Basta con il solito pandoro, usalo per fare il tiramisù, ti basta solo questa crema

Il Natale, il periodo perfetto durante il quale poter sperimentare in cucina. Ecco perché, al…

2 ore ago
  • Primo piatto

Con questi spaghetti allo Scoglio metti il mare in padella: belli cremosi senza panna, farina e senza frullare nulla

Gli spaghetti allo Scoglio sono la ricetta che aspettavi per fare un figurone alla Vigilia…

3 ore ago
  • Finger Food

L’antipasto perfetto di Natale sono questi involtini di bresaola, ricetta furba che ti salva all’ultimo minuto

Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…

4 ore ago
  • News

Conservazione delle cozze in frigo e in freezer, la mini guida per non sbagliare, servirai dei piatti perfetti

Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…

5 ore ago
  • News

Aglio nero in cucina, come va usato nelle ricette? Ecco quali sono tutti i suoi benefici

Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…

6 ore ago