Pollo al forno con crema di formaggio pomodorini e spinaci, un secondo piatto ricco e gustoso, perfetto per una cenetta sfiziosa e saporita.

Pollo al forno con crema di formaggio pomodorini e spinaci
Pollo al forno con crema di formaggio pomodorini e spinaci

Oggi voglio proporvi una ricetta super gustosa, un secondo piatto che si prepara in pochissimo tempo e con pochi ingredienti genuini e nutriente, gustoso e cremoso, che sono sicura incontrerà i gusti di tutti i vostri commensali, il Pollo al forno con crema di formaggio pomodorini e spinaci, petto di pollo, reso poi morbido e succulento, dalla crema ai formaggi unita alla delicatezza dei spinaci e dei pomodorini secchi , un mix di sapori avvolgenti e irresistibile, inoltre è un modo alternativo per invogliare i bambini a guastare cibo sano e nutriente. Sbizzarrite la vostra fantasia variando con gli ingredienti in modo da ottenere un mix di sapori sempre diversi utilizzando, anche, ciò che avete a portata di mano. Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci occorre per realizzare questa bontà accattivante e il semplicissimo procedimento da seguire passo passo per far sì che il risultato sia eccezionale.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Medaglioni di pollo fritto dorati | Impossibile resistere a questa bontà
Oppure: Petto di pollo fritto | Un secondo super da leccarsi i baffi

Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione : 15 minuti

Ingredienti per 4 persone

  • 4 fette di petto di pollo
  • 100 g di pomodorini secchi
  • 120 g di spinaci surgelati
  • 250 g di panna
  • 150 g di latte
  • 80 g di galbanino a cubetti
  • 5 sottilette light
  • 180 g di parmigiano grattugiato
  • Sale e pepe q.b
  • Burro q.b
  • Rosmarino e origano q.b

Preparazione Pollo al forno con crema di formaggio pomodorini e spinaci

Innanzitutto per realizzare questa ricetta super semplice per le vostre cenette, cominciate battendo il pollo con un batticarne in modo da renderla maggiormente tenera, passatele velocemente nella farina, fate scogliere un paio di noci di burro in una padella antiaderente e lasciate cuocere il pollo a fiamma media, aggiungete gli aghi di rosmarino e l’origano secco , salate e pepate a piacimento.

pollo
pollo

A questo punto versate il latte e la panna all’interno della padella, lasciare bollire il liquido per qualche minuto, e infine incorporate anche le sottilette sbriciolate e il galbanino a cubetti, il formaggio si scioglierà e, assieme alla farina del pollo, contribuirà a formare una deliziosa cremina. Fatto ciò, lavate accuratamente gli spinaci eliminando le foglie danneggiate e sciacquate con acqua correte in modo da eliminare eventuali residui di terreno e impurità, incorporatele alla crema di formaggio e continuate la cottura, poi unite anche i pomdorini secchi.

panna liquida
panna liquida

Trascorsi 10 minuti, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti in ventilata e gli ultimi 5 in modalità grill per avere una crosticina dorata e croccante.
Servite questo piatto caldo e filante, state certe che é talmente buono che finirà in un baleno. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

galbanino
galbanino