Il pollo alla boscaiola è assolutamente delizioso, una variante che rende il vostro pranzo o la vostra cena davvero speciale. La ricetta sprint che vi proponiamo è facile e veloce, molto gustosa: la carne risulta succulenta e saporita, pronta per essere divorata!
Potrebbe piacerti anche: Ali di pollo alla cacciatora
Ingredienti
1 kg di pollo in pezzi
400 gr di funghi
Una carota
Una costa di sedano
5 pomodorini
Per realizzare questa ricetta, iniziate pulendo i funghi con un canovaccio umido per eliminare ogni traccia di impurità. Tagliateli a fettine e metteteli da parte.
Sminuzzate mezza cipolla, una carota ed una costa di sedano finemente. Versate un pò di olio extra vergine in una padella e fate soffriggere il trito di verdure.
Tagliate a metà i pomodorini ed aggiungeteli al soffritto insieme ai funghi, lo speck ed un pò di prezzemolo: fate cuocere qualche minuto mescolando.
Unite anche il pollo e fatelo rosolare bene su tutti i lati. Sfumate poi con il vino bianco, coprite e lasciate cuocere a fiamma dolce per circa 30 minuti. Aggiungete un pò d’acqua se necessario.
Trascorso il tempo previsto, eliminate il coperchio e lasciate addensare un pò il sugo se dovesse risultare troppo liquido. Basterà qualche minuto a fiamma vivace. A questo punto il vostro gustoso e ricco piatto sarà pronto per essere servito in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Cosce di pollo con patate e peperoni: un secondo piatto saporito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……
Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…
C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…
La pasta al forno anti spreco è la soluzione perfetta quando in frigorifero c’è un…
Quest’anno l’influenza intestinale è stata definita tra le peggiori di sempre: ti senti male all’improvviso,…