Pollo fritto non fritto - ricettasprint
Pollo fritto non fritto – ricettasprint

Il pollo fritto non fritto ha un nome simpatico che deriva dalla sua particolare preparazione. E’ caratterizzato da una favolosa croccantezza, ma in realtà il metodo di cottura utilizzato è ben diverso da quello che si potrebbe credere. Scopritelo sgeuendo la nostra deliziosa ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Cosce di pollo all’arancia e zenzero con erbe aromatiche

Ingredienti

70 g di corn flakes
30 g di farina di mais
100 ml di latte
Un pizzico di paprika
Un vasetto di yogurt bianco magro
Un limone
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Rosmarino q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione del pollo

Per realizzare questo piatto, iniziate versando il latte e lo yogurt in una ciotola. Condite con sale, pepe, parika ed il succo di un limone, mescolate ed aggiungete il pollo a pezzi. Amalgamate, coprite con la pellicola e fate marinare per un’ora in frigorifero, girando di tanto in tanto.

 

Fatto ciò, prelevate i pezzi di pollo e lasciateli sgocciolare dalla marinatura. In un recipiente, mescolate la farina di mais ed i corn flakes tritati in un mixer, insieme al rosmarino sminuzzato, sale e pepe. Panate con cura ogni pezzo di pollo, ricoprendo tutta la superficie, poi disponeteli in una pirofila unta. Irrorate con olio evo e cuocete a 180 gradi per circa 40 minuti. Sentirete che bontà: morbido all’interno e croccante all’esterno, una vera prelibatezza!

Pollo fritto non fritto - ricettasprint
Pollo fritto non fritto – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Pollo al Sale | secondo piatto tenero e delizioso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube