Cornbread
Cornbread

Il cornbread è una preparazione tipica, le cui origini risalgono alle tradizioni gastronomiche delle tribù dei nativi americani. Ha un sapore neutro e caratteristico che si sposa benissimo sia con piatti salati che dolci. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pane alle Noci fatto in casa

Ingredienti

Farina di mais nero 500 g
Farina 00 160 g
Lievito istantaneo per preparazioni salate 28 g
Burro 400 g
Latte intero 500 g
Uova medie 6
Sale fino 14 g

Preparazione del cornbread

Per realizzare il cornbread, prendete un pentolino e versate il latte. Tagliate il burro grossolanamente ed aggiungetelo, poi accendete e fate scaldare fino a che il burro sia completamente sciolto.

In una ciotola a parte versate la farina di mais nero, la farina 00, il livito istantaneo ed il sale. Mescolate tutti gli ingredienti in polvere. Prendete un terzo recipiente, rompete le uova e sbattetele. Unite poi il latte ed il burro sciolto ed amalgamate.

Preriscaldate il forno a 170° in modalità ventilata ed imburrate uno stampo rettangolare. Aggiungete anche le polveri al composto di uova e latte e mescolate energicamente fino ad ottenere un composto denso e senza grumi.

Versate il composto nella teglia imburrate e cuocete per circa 25 minuti nel ripiano più basso. Una volta pronto fatelo raffreddare completamente, poi sformatelo capovolgendolo su un tagliere, tagliatelo e servitelo!

Cornbread
Cornbread

Potrebbe piacerti anche: pane indiano naan fatto in casa

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore