Saporito e delicato, il Pollo con patate e uvetta è un secondo sfizioso e ghiotto. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piaceri anche: Bocconcini di pollo con uvetta e pinoli | Uno snack perfetto
Potrebbe piaceri anche: Nuova insalata di pollo esotica, fresca deliziosa e appetitosa
Sciacquate le patate pelate sotto un getto d’acqua e tamponatele con della carta cucina. Su un tagliere, riducete i tuberi a tocchettini che conserverete in una ciotolina. Lavate sotto l’acqua corrente le fette di pollo per eliminare ogni residuo di sporcizia e tamponatele con della carta cucina. Avvolgete ogni fetta in della carta da forno e disponetele, ben distanti tra loro, sul piano da lavoro. Con un batticarne, battete ogni pezzo di pollo in modo da renderli più morbidi. Liberate i pezzi di carne dalla carta forno e fateli rotolare in una scodella piena di farina prima di farli riposare in un piatto. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e fateci rosolare uno spicchio d’aglio.
Quando il tubero si sarà indorato, estraetelo dalla padella ed incorporate le fette di pollo che farete rosolare a fiamma dolce per qualche minuto. Con una spatola, rigirate la carne e fate cuocere per altri 4-5 minuti sempre a fiamma dolce. Appena il pollo si sarà rosolato secondo vostro gusto, mescete il vino e fatelo sfumare a fiamma viva. Unite il Brodo vegetale fatto in casa già pronto e l’uvetta. Fate cuocere per 10 minuti e spolverizzate il tutto con lo zafferano. Procedete con la cottura a fiamma dolce per altri 3 minuti. Aromatizzate con la paprika, pepe e sale secondo vostro gradimento. Ecco, il pollo è pronto. Impiattatelo e servitelo. Ma adesso gustatevi una porzione di questa leccornia accattivante ed invitante.
Potrebbe piacerti anche: Pollo ai profumi del sud | Leccornia sapida e golosa
Potrebbe piacerti anche: Scaloppine di pollo melanzane e formaggio | Un secondo delizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…