Le polpette al sugo veloci sono semplici, ma gustosissime e sono gradite proprio a tutti: non c’è adulto o bambino a cui non piacciano e proprio per questo sono la soluzione ideale per un secondo sbrigativo! Vediamo isieme la ricetta sprint per portarle in tavola.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di salsiccia con mozzarella di bufala, un piatto insolito e gustoso
Ingredienti
400 gr di carne macinata di vitello
800 ml di passata di pomodoro
Cipolla q.b.
Basilico fresco q.b.
Per preparare questo piatto, iniziate mettendo in ammollo il pane in acqua fredda. Proseguite facendo soffriggere un pò di cipolla affettata finemente in olio extra vergine d’oliva. Utilizzate una casseruola con i bordi alti.
Quando la cipolla sarà dorata, versate la passata di pomodoro ed un pò di basilico fresco. Regolate di sale, portate ad ebolizzione, poi abbassate il fuoco al minimo e coprite.
Ora sgranate la carne macinata in una ciotola capiente. Aggiungete l’uovo sbattuto con un pò di sale e pepe, il basilico spezzettato, il parmigiano grattugiato ed infine il pane ben sgocciolato e strizzato privato della crosta.
Impastate, formate le polpette e versatele direttamente nel sugo, che avrete allungato con un pochino di acqua. Coprite e proseguite la cottura per circa 15 minuti a fuoco dolce. Al termine assaggiate ed eventualmente aggiustate di sale. Le vostre deliziose polpette veloci sono pronte in soli 20 minuti per essere portate in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Peperoni Friggitelli e polpette al forno, ricetta facile| VIDEO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…