Polpette alla Birra, un secondo perfetto per qualsiasi situazione

Polpette alla Birra
Polpette alla Birra – FOTO: ricettasprint.it

Polpette alla Birra, un secondo perfetto per qualsiasi situazione.

La ricetta sprint per preparare un piatto che saprà piacere ad ogni palato. Pronto in 10′ con pochi ingredienti semplici ed economici.

Potrebbe piacerti questa ricetta: Frittata di Albumi, Patate e Zucchine: una pietanza semplice e gustosa

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′

INGREDIENTI dose per 4 persone
500 g di carne macinata di vitello
2 uova
30 g di parmigiano reggiano
60 g di pangrattato
sale q.b.
noce moscata q.b.
prezzemolo q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
farina 00 q.b.
birra 300 ml

PREPARAZIONE delle Polpette alla Birra

Per preparare le vostre Polpette alla Birra seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il mettere in una ciotola la carne di vitello. Lavoratela assieme a tutti gli altri ingredienti a vostra disposizione.

Fate amalgamare tutto quanto a dovere per ricavare un bel composto ottimamente compatto ed omogeneo. Potete anche aggiungere un pò di latte volendo, per rendere il lavorato un pò più morbido.

Quindi staccate dei pezzettini da questo impasto e conferito a ciascuna la classica forma sferica delle polpettine. Una volta fatto questo, cospargetele di farina, magari mettendole in una ciotola ripiena. Togliete quella in eccesso e quindi procedete con la cottura.

Sistemate ogni pezzo all’interno di una padella antiaderente con un pò di olio extravergine d’oliva. Ricoprite con la birra. E subito dopo aggiungetele quando l’olio risulterà caldo e lasciate friggere.

Poi, a doratura raggiunta su ogni loro parte, scolate le vostre Polpette alla Birra su della carta assorbente da cucina e servitele in tavola lievemente intiepidite.

Polpette alla Birra
Polpette alla Birra – FOTO: ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crocchette di Riso e Melanzane, il finger food ideale per ogni istante

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *