Giocare con l cibo è uno dei momenti più divertenti per tutti i bambini, quando in una serata monotona, ecco arrivare la mamma con un piatto divertente, tutto da mangiare con un sorriso.
Le Polpette di carne per bambini sono uno dei secondi più semplici da preparare più gustosi, metti che poi aggiungiamo una carota come becco e una forchettata di spaghetti per nido, ecco che abbiamo realizzato dei dolcissimi uccellini. Ma, mamme e perchè no anche papà, date libero sfogo alla vostra creatività e divertite i vostri bambini a pranzo o a cena.
Ti piacerebbe anche: Polpette con tonno e Philadelphia
Ti piacerebbe anche: Polpette di patate saporite, ricetta tipica siciliana
Ti piacerebbe anche: Polpette di Pollo al Forno | irresistibili e facilissime da preparare
Iniziamo a preparare le polpette di carne, poi le adorneremo per i nostri piccoli. Mettiamo il pane ad ammorbidire, tritiamo aglio e prezzemolo in una ciotola dove aggiungeremo la carne, salsicce sbriciolate, pane strizzato, uova parmigiano, noce moscata e sale. Mescoliamo e amalgamiamo bene il tutto.
Con le mani creiamo delle polpette e passiamole nel pangrattato. Mettiamo una padella sul fuoco con l’olio per friggere e immergiamo le polpette che poi riponiamoli su carta assorbente.
Con capperi, carote e sedano prepariamo le guarnizioni come più ci aggrada ed una volta intiepidite le polpette aggiustiamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…