Ecco cosa puoi preparare a cena, le polpette di salmone con broccoli, soffice bontà tutta da gustare con la propria famiglia, un piatto perfetto per tutti, molti sano e gustoso.
Non è poi così difficile preparare un piatto sano, ma allo stesso tempo gustoso, questo ne è l’esempio. Si cuoce tutto in forno, quindi niente frittura.
Cosa aspetti! mettiti subito all’opera, prepara anche tu questa deliziosa ricetta, da leccarsi i baffi.
Ecco quali sono gli ingredienti necessari alla preparazione, noi siamo qui per questo. Se vuoi puoi anche preparare in anticipo e poi riscaldi prima di servire. Non solo sarebbe una buona idea preparare questo secondo completo di contorno per portarlo in ufficio e gustare così un pranzo sano.
Leggi anche: Padellata di carciofi pronta in 10 minuti, se non è buona ditemi voi quando
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste polpette di salmone, mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’aglio e olio extra vergine di oliva, uniamo il salmone sminuzzato e lasciamo cuocere per una decina di minuti, aggiungi un pizzico di sale. Spegniamo e trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo poi il pane raffermo ammorbidito nel latte, ma strizza prima di aggiungerlo al salmone.
Leggi anche:Polpette di carciofi fritte pronte in 4 mosse, vi mangerete anche il piatto
Uniamo l’uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato e impastiamo, non appena otterremo un composto omogeneo possiamo fermarci e prepariamo le polpette, mettiamole da parte. Prendiamo i broccoli, dividiamoli in cimette, dopo averli lavati sotto acqua corrente fredda, trasferiamoli in una pentola con abbondante acqua, lasciamoli ammorbidire.
Leggi anche: Teglia di carciofi e patate pronta in 20 minuti, come fate a non farla
Mettiamoli poi, appena cotti, in una pirofila da forno con carta forno, adagiamo le polpette, aggiungiamo l’aglio e l’olio e saliamo un po’. Lasciamo cuocere per 15 minuti a 180°, la carta forno deve chiudere per bene.
A cottura terminata spegniamo e serviamo con del pane e sentirai che goduria!
Buon Appetito!
Con qualche calamaro faccio un secondo che merita la scarpetta. Un sughetto così, mai visto.…
Prova questa ciambella all'arancia e non la farai più diversamente, ci metto una bagna speciale…
Faccio una pasta con funghi e fonduta di parmigiano che sembra uscita da una cucina…
Riflettori dei media concentrati ancora una volta su Bruno Barbieri, lo chef stella del programma…
Davvero incredibile quello che puoi combinare con una scatola di legumi e un po' di…
La torta di zucca e mandorle è un dolce che ricorda e richiama proprio l'autunno,…