Le polpette di melanzane al forno è una ricetta molto gustosa e leggera perfetta da servire anche a cena, si preparano facilmente e con pochissimi ingredienti.
Le polpette sono sempre gradite, piacciono a tutti, si possono preparare in tantissimi modi ne non solo si possono anche cuocere in modi diversi. Si possono cuocere in padella, al forno, fritte, in brodo e nel sugo. La ricetta di oggi prevede la cottura in forno, quindi le polpette saranno più leggere, perfetta anche a cena.
Le polpette di melanzane al forno sono un po’ diverse dalle solite, si arricchisce l’impasto con dell’uva passa e le polpette saranno molto molto gustose e insolite. Scopri subito la nostra ricetta sprint!
Per preparare queste polpette non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta e conquisterai i palati di tutti. Le polpette si devono servire calde, sono molto più invitanti.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le melanzane, eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette e poi lasciamo cuocere al vapore. A cottura ultimata tagliamo a dadini e mettiamo le melanzane in una ciotola con l’uovo, il prezzemolo, l’uva passa, il sale e mescoliamo per bene, aggiungiamo anche il parmigiano reggiano grattugiato, amalgamare per bene tutto e non appena il composto sarà omogeneo formiamo delle polpette e impaniamole per bene.
Mettiamo in una leccarda ricoperta con carta forno e irroriamo con un po’ di olio e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, poi sforniamo e serviamo. Serviamo le melanzane con della salsa come maionese, ketchup o salsa yogurt e la cena sarà più buona.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per fare la focaccia pugliese un po' romana, ti dico che non utilizzo sicuramente l'origano…
Venti minuti. Non un’ora di palestra, non un programma impossibile da incastrare, non una rivoluzione…
Quando il caffè non sale dalla moka non è solo una seccatura mattutina: è il…
A guardarlo ricorda una paella, ma al primo assaggio capisci subito che sei davanti a…
Apri il forno e la torta è bellissima: alta, gonfia, profumata. Ti giri un attimo…
Sembra impossibile, e invece è tutto vero: con acqua, mele e zucchero nasce una torta…