Le polpette di melanzane al forno è una ricetta molto gustosa e leggera perfetta da servire anche a cena, si preparano facilmente e con pochissimi ingredienti.
Le polpette sono sempre gradite, piacciono a tutti, si possono preparare in tantissimi modi ne non solo si possono anche cuocere in modi diversi. Si possono cuocere in padella, al forno, fritte, in brodo e nel sugo. La ricetta di oggi prevede la cottura in forno, quindi le polpette saranno più leggere, perfetta anche a cena.
Le polpette di melanzane al forno sono un po’ diverse dalle solite, si arricchisce l’impasto con dell’uva passa e le polpette saranno molto molto gustose e insolite. Scopri subito la nostra ricetta sprint!
Per preparare queste polpette non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta e conquisterai i palati di tutti. Le polpette si devono servire calde, sono molto più invitanti.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le melanzane, eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette e poi lasciamo cuocere al vapore. A cottura ultimata tagliamo a dadini e mettiamo le melanzane in una ciotola con l’uovo, il prezzemolo, l’uva passa, il sale e mescoliamo per bene, aggiungiamo anche il parmigiano reggiano grattugiato, amalgamare per bene tutto e non appena il composto sarà omogeneo formiamo delle polpette e impaniamole per bene.
Mettiamo in una leccarda ricoperta con carta forno e irroriamo con un po’ di olio e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, poi sforniamo e serviamo. Serviamo le melanzane con della salsa come maionese, ketchup o salsa yogurt e la cena sarà più buona.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I bagel, negli ultimi anni, sono diventati tra i cibi più apprezzati anche in Italia,…
Chi segue una dieta è in perenne lotta tra ciò che vorrebbe mangiare e ciò…
Nel caso in cui a casa non avessi latte, allora devi provare questa torta, perfetta…
Se lo scarico d'acqua del frigo è intasato lo sai che devi intervenire subito! Non…
Come è fatto il bubble tea, che ha un sapore speciale ma degli ingredienti che…
Per coccolarci oggi dopo pranzo e trascorrere così il pomeriggio con un pieno di energia,…