Le polpette di melanzane e tonno sono un piatto assolutamente gustoso, pieno di profumi e sapori deliziosi che si fondono creando un mix davvero unico. Calde e profumate, accompagnate da un contorno semplice, saranno il vostro secondo preferito! Vediamo insieme la ricetta sprint per portarle in tavola.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di funghi | ricetta facile
Ingredienti
200 kg di melanzane
2 spicchi d’aglio
Una fetta di pane raffermo
Basilico q.b.
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando e spuntando le melanzane. Tagliatele a tocchetti e mettetele in ammollo in acqua e sale, pressandole con un peso in modo che stiano schiacciate. Lasciatele un’ora in modo che perdano un pò del gusto amarognolo, poi sciacquatele e lessatele in acqua bollente per una decina di minuti. Scolatele, trasferitele in una ciotola, schiacciatele con una forchetta e fatele raffreddare.
Tritate l’aglio, il basilico, sbattete l’uovo con un pizzico di sale e pepe ed aggiungete tutto alla purea di melanzane, insieme al pecorino grattugiato ed alla fetta di pane raffermo ammollata nell’acqua e ben strizzata. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto, formate le polpettine, passatele nel pangrattato e friggetele in abbondante olio bollente. Fate assorbire l’eccesso su carta assorbente e servitele subito!
Potrebbe piacerti anche: Polpette di zucca e patate con provolone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…