Le Polpette nasello e patate morbidissime sono straordinarie! Gustosa, saporite e invitanti, sono delle palline salutari di puro piacere che ti fanno stare bene
Le Polpette nasello e patate morbidissime sono eccezionali! Nessuno sa resistere alla tentazione di mordere subito una appena le vede, e sono sempre buonissime! Leggere e gustose, sono quelle sfizionerie subito pronte talmente leggere che anche se ne mangi un ainpiù non dovrai avere troppi sensi di colpa perché sicuramente non ti fanno ingrassare.
Saporite, appetitose e goduriose, sono il secondo piatto perfetto per la cena in famiglia di questa sera. I bambini le adorano e quindi spariscono dal piatto di portata in un attimo. Se potete, perciò, fatene sempre un poco in più in modo da averne abbastanza per soddisfare le richieste di bis che riceverete.
Le Polpette nasello e patate morbidissime sono eccezionali! Pronte in pochi minuti, sono talmente buone che nessuno sa dirgli di no. E poi perché dovrebbe? Sane e nutrienti, sono la miglior maniera per far mangiare il pesce ai piccoli di casa. Servitele con un contorno leggero che ne esalti il sapore come un’insalatina leggermente condita, ed è subito una favola. In alternativa, sono anche ottime presentate come aperitivo del sabato pomeriggio con gli amici o anche come antipasto alternativo per un pranzo di pesce.
Private la patate della buccia, passatele sotto l’acqua corrente fresca e poi mettetele su un tagliere dove le ridurrete a tocchettini che raccoglierete in una pentola. Aggiungete l’acqua in modo da sommergerli e cuoceteli per i minuti necessari a lessarli. Nel mentre, sminuzzate i filetti di nasello in un mixer cucina e frullateli a più ripresa per avere una purea di pesce omogenea.
Leggi anche: Prepariamo la carbonara ma facciamolo con il riso, un primo piatto che non ti aspetti
Leggi anche: Farcia perfetta per dolci e al cucchiaio | La crema paradiso senza cottura
Trascorso il tempo necessario, scolate i tuberi con cura e rovesciateli in una ciotola dove li schiaccerete con una forchetta. Aggiungete il pesce, l’uovo, un pizzico di sale, il mix di formaggi grattugiati. Profumate con le erbe aromatiche lavate, asciugate e tritate finemente. Impastate tutti gli ingredienti per avere un sapore omogeneo che userete per dare forma alle polpette che passerete nel pangrattato e poi metterete una accanto all’altra su una leccarda foderata di carta forno. Irroratele con un filo d’olio e cuocetele a 180° per 12-15 minuti, rivoltandole ogni tanto.
Leggi anche: Saccottini di bietola con patate bacon e taleggio, una cenetta sfiziosa e ricca di bontà
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…