Cucinate il pesce in modo delizioso con le polpette patate e tonno: un connubio perfetto tra terra e mare che conquisterà certamente tutti! Servitele con un pò di maionese fresca fatta in casa, una bella insalata mista ed il vostro secondo sarà unico. Oppure presentatele cme antipasto o finger food per un aperitivo: realizziamole insieme con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: polpette di melanzane e parmigiano
Ingredienti
Tonno al naturale 112 gr
Patate a pasta gialla 650 gr
Timo q.b.
Per realizzare le polpette patate e tonno, dovete innanzitutto lessare le patate in abbondante acqua salata. Scolatele e quando saranno ancora calde, schiacciatele e mettete da parte la purea in una ciotola.
Tritate finemente il timo ed il prezzemolo e sgranate il tonno con una forchetta, dopo averlo ben sgocciolato. Unite il tutto alla purea di patate ben fredda insieme ad un pizzico di sale e pepe ed amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Preparate le polpette prelevando piccole porzioni di impasto e dando loro la classica forma a pallina, leggermente schiacciata. Sbattete le uova in una ciotola e versate il pangrattato in un diverso recipiente: procedete alla panatura delle polpette.
Friggetele in abbondante olio di semi ben caldo e trasferitele su carta assorbente. Servitele con un pizzico di sale e pepe: buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: polpette di ricotta
Un oggetto più di tutti che spesso utilizzi in cucina porta ad un innalzamento importante…
Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che…
I roccocò perfetti con questa ricetta si può, pochissimi e semplicissimi step per un risultato…
In vista delle festività di Natale, non si fa altro che parlare di ricette fatte…
Velocissima da preparare, molto economica e davvero completa: questa pasta è un vero regalo per…
Oggi pomeriggio ho deciso di coccolarmi con un dolce davvero incredibile, qualcosa di molto simile…