Per il secondo piatto di oggi, abbiamo voglia di preparare con voi una ricetta gustosa e saporita. Prepariamo insieme le polpette e peperoni in agrodolce.
Buone, ottime sia per il pranzo che per la cena. Potrebbero piacere anche ai bambini. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Polpette di pesce spada con sugo alla siciliana | pronte in poco tempo
leggi anche: Polpette di patate e bietole, gustosa alternativa vegetariana
Iniziamo dal pulire la cipolla e dal tagliare a fettine. Aggiungiamola, poi, in padella e facciamola rosolare qualche minuto con dell’olio d’oliva. Da parte, laviamo i peperoni, togliamo loro il picciolo, tagliamoli a metà, togliendo semi e filamenti.
Tagliamoli poi a pezzetti ed aggiungiamoli in padella insieme alla cipolla. Aggiustiamo di sale e lasciamo cuocere fino a farli appassire. Per evitare che secchino, aggiungiamoci anche un bicchiere d’acqua e continuiamo a far cuocere.
In una ciotola, aggiungiamo la carne macinata, il formaggio e l’uovo. Mescoliamo e lasciamo riposare per 5 minuti. Poi uniamoci il pangrattato e continuiamo a mescolare, fino ad amalgamare il tutto.
Formiamo le polpette e passiamole nella farina. Quando tutte saranno pronte, aggiungiamole in padella con i peperoni. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per 15 minuti.
Leggi anche: Polpette al forno con fontina e speck | da leccarsi i baffi
leggi anche: Polpette di melanzane e ricotta | Veloci e pronte in 10 minuti
Appena saranno in parte cotte, uniamoci lo zucchero e l’aceto. Aggiustiamo di sale ancora, solo se occorre, e facciamo cuocere solo un altro po’, il tempo che l’aceto evapori.
A polpette e peperoni cotte, lasciamo intiepidire e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…