Oggi vi presento una ricetta molto gustosa fatta da un sugo cremoso ed un sapore tenero ma croccante allo stesso tempo: le polpette di pollo al latte.
Queste polpette hanno ingredienti semplici facili da reperire. La ricetta che segue vedrà ingredienti per realizzare cinque porzioni e il livello di difficoltà e davvero basso. 30 minuti e le vostre polpette saranno in tavola.
Ti piacerebbe anche:Polpette vegetariane di lenticchie rosse e zucchine | croccanti e morbide
ti piacerebbe anche:Polpette morbide di melanzane | Il secondo piatto dal cuore filante
ti piacerebbe anche:Polpette di riso e piselli | Croccanti e deliziose per una cena diversa
ti piacerebbe anche: Polpette proteiche con legumi e avena, secondo total vegan
Eccoci pronti ad iniziare il procedimento per preparare le polpette di pollo al latte cremoso e morbide e davvero un secondo perfetto adatto a tutti. Iniziamo con il preparare il petto di pollo tagliandolo a pezzetti non molto grandi. Dobbiamo provvedere a tritarlo, come? Mettendolo nel robot da cucina.
Mettiamo adesso il pollo che abbiamo appena trattato all’interno di un recipiente e aggiungiamo il latte, il sale, il pepe il prezzemolo e mescoliamo, lasciamo riposare per circa mezz’ora. Quando la carne si sarà insaporita ed avrà assorbito il latte potremo procedere nel dare la forma alle nostre polpette.
Prendiamo un tegame mettiamo la nostra cipolla tagliata finemente facciamola appassire con un filo di olio e mettiamo le nostre polpette di pollo appena passate prima nell’uovo sbattuto con po’ di sale e poi passate nella farina. Giriamole spesso aiutandoci con un cucchiaio e una volta dorate bene bene da per tutto, aggiungete il latte, se necessario altro sale e chiudiamo con il coperchio e cuociamo per 20 minuti,
Una volta pronta disponetele su una teglia da forno, cospargetele con una bella manciata di parmigiano e infornatele a forno caldo a 200 C nella modalità statica. Dieci minuti appena e le vostre polpette al latte cremose saranno pronte per essere servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una delle più importanti novità degli ultimi anni è rappresentata, senza ombra di dubbio, dall’olio…
Quando pensi ad un primo piatto adatto anche alle feste ma sei a corto di…
Questa è la lasagna di Natale più facile che ci sia: ti salva la cena…
Tutto parte da un cestino di pasta fresca o secca: se la abbini ad un…
Se vuoi preparare gli struffoli napoletani alla perfezione devi conoscere questi trucchi e la ricetta…
L’attenzione dei media in queste ore si concentra nuovamente su Andrea Mainardi, uno degli chef…