Polpette+svedesi%3A+le+hai+mai+provate%3F+Oggi+te+le+faccio+preparare+in+padella+con+aromi+e+patate+novelle%2C+sono+eccezionali%21
ricettasprint
/polpette-svedesi-le-hai-mai-provate-oggi-te-le-faccio-preparare-in-padella-con-aromi-e-patate-novelle-sono-eccezionali/amp/
Secondo piatto

Polpette svedesi: le hai mai provate? Oggi te le faccio preparare in padella con aromi e patate novelle, sono eccezionali!

Oggi ti faccio preparare una cena speciale e sfiziosa, le Polpette svedesi: le hai mai provate? Te le faccio preparare in padella con aromi e patate novelle, sono eccezionali!

Oggi ti propongo una ricetta gustosa e sfiziosa: le Polpette svedesi. Se non le hai mai provate, preparale in padella con aromi e patate novelle, perché sono eccezionali! Queste polpette sono un piatto tipico della cucina scandinava, ma molto amato anche in tutto il mondo. Si tratta di deliziose palline di carne tritata mista, che vengono servite con una salsa ricca e in questo, andremo a renderle ancora più buone e sfiziose, accostandole alle patate novelle, creando una combinazione di sapori e aromi, che renderà la tua cena speciale e indimenticabile.

Polpette svedesi: le hai mai provate? Oggi te le faccio preparare in padella con aromi e patate novelle ricettasprint.it

Per arricchire questa ricetta puoi aggiungere eventualmente delle spezie extra alle polpette, come la paprika o il cumino, per dare un tocco di sapore in più, oppure puoi arricchire la salsa con un pò di senape o di maionese, per renderla ancora più cremosa e gustosa. Infine, puoi accompagnare le polpette svedesi con un contorno di verdure grigliate o una fresca insalata mista, se preferisci una versione più colorata e gustosa.

Le hai mai provate le polpette svedesi? Oggi te le faccio preparare in padella con aromi e patate novelle, sono eccezionali!

Insomma, preparare queste polpette è la scelta giusta, scoprirai un modo nuovo di preparare un grande classico, con racchiude una serie di ingredienti che le renderà oltre che saporite, anche tenerissime come mai provate prima d’ora. Allaccia il grembiule quindi, segui la facilissima procedura passo passo e scopri la bontà degli ingredienti, vedrai che ne vale davvero la pena. Iniziamo subito!

Leggi anche: Polpette di verdure morbidissime per la cena di questa sera, dimenticati della carne, saranno buonissime e super economiche!
Leggi anche: Polpette in umido: ti svelo come prepararle morbide e succose a prova di scarpetta, non ti deluderò

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti

800 g di carne tritata mista (manzo e suino)
1 cipolla grande
40 g di burro
8 fette di pan bauletto
90 ml di panna fresca liquida
8 g di zenzero in polvere
2 uova

Sale q.b.
Pepe q.b.
Farina q.b.
1 kg di patate novelle
Erbe aromatiche miste (rosmarino, timo, salvia, maggiorana)
Burro q.b. per la cottura

Preparazione delle Polpette svedesi

Per realizzare queste deliziose polpette, inzia a tritare finemente la cipolla e lasciala rosolala in una padella con il burro fino a doratura. In una ciotola, sbriciola il pan bauletto e uniscilo alla panna liquida, dopodichè lascia riposare per qualche minuto affinché il pane si ammorbidisca per bene.

cipolla tagliata ricettasprint.it

In una ciotola, unisci la carne tritata, la cipolla dorata, il pan bauletto ammorbidito, lo zenzero in polvere e le uova. Aggiungi sale e pepe e mescola bene tutti gli ingredienti. Prendi una porzione di impasto e forma delle palline di carne, passandole nella farina. In una padella poi, sciogli un pò di burro e cuoci le polpette svedesi a fuoco medio-alto fino a quando saranno dorate e cotte uniformemente.

carne tritata ricettasprint.it

Dopo circa 10 minuti, togli le polpette dalla padella e lasciale da parte. Nel frattempo, lava le patate novelle con abbondante acqua corrente strofinandole per bene. Cuocile in acqua bollente salata fino a quando saranno tenere ma ancora sode (all’incirca 10 minuti). Fai sciogliere il burro nella stessa padella usata per la prima cottura delle polpette, aggiungi le erbe aromatiche miste e le patate novelle per ultimarne la cottura, lasciandole rosolare ancora 10-15 minuti. A fine cottura, aggiungi anche le polpette e lasciale dorare ed insaporire per qualche minuto dopodichè impiatta e servile in tavola. Buon appetito!

 

patate novelle ricettasprint.it
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo un piatto da gran cucina

Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…

2 ore ago
  • Finger Food

Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che puoi fare sempre

Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…

9 ore ago
  • Primo piatto

Gli gnocchi alla romana puoi farli tutti i giorni, con questa fonduta di pecorino fai l’accoppiata vincente

Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…

11 ore ago
  • Contorno

Cavolfiore gratinato al forno, ne fai una teglia e ci fai contorno e pure cena

Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…

12 ore ago
  • Contorno

Zucca alla scapece, il contorno ipocalorico da fare subito, resta polposa e dolcissima

La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…

13 ore ago
  • News

Sal De Riso diventa hot | La sua pasticceria da oggi cambia | Una combo incredibile!

Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…

14 ore ago