Le polpettine di pollo e finocchietto sono un piatto facile e poco elaborato, ma gustosissimo. Sono morbidissime, quasi cremose e dunque ancora più piacevoli da assaporare. Abbinatele con un contorno semplice e vedrete quanta bontà in poco tempo riuscirete a portare in tavola!
Potrebbe piacerti anche:
Ingredienti
Carne macinata pollo 500 g
Parmigiano reggiano grattugiato 80 g
Due uova
200 ml di panna da cucina
Per realizzare questo piatto, iniziate prendendo una ciotola capiente: versate la carne macinata, il parmigiano grattugiato ed un pò di finocchietto tritato finemente, secondo il vostro gusto. Intanto mettete il pancarrè in ammollo nel latte per circa 5 minuti.
Rompete le uova in un recipiente a parte e sbattetele leggermente con un pizzico di sale e pepe: versate anche queste nella carne. Sgocciolate il pancarrè, strizzatelo ed aggiungetelo al resto degli ingredienti.
Impastate fino ad ottenere un composto uniforme, compattatelo formando le vostre polpettine e posizionatele in una casseruola capiente in cui avrete fatto soffriggere un pò di aglio in olio evo. Rosolatele per qualche minuti su tutti i lati, poi aggiungete poco brodo vegetale, coprite e proseguite la cottura a fuoco dolce per circa 7/8 minuti. Aggiungete poco brodo alla volta e soltanto quando il precedente sia assorbito. Trascorso il tempo necessario versate la panna ed ancora un pò di brodo ed ultimate la cottura sempre a fuoco dolce, ma senza coperchio in modo che il condimento si addensi gradualmente. Cuocete ancora 7/8 minuti circa e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: polpettone di ricotta senza uova
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…