Il Polpettone di melanzane a Natale è fantastico! Con la sua crosticina croccante e il suo cuore morbido e filante, nessuno sa dirgli di no
Il Polpettone di melanzane a Natale è eccezionale! Fatto con pochi e sani ingredienti, ognuno di noi lo può realizzare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo. Invitante e ricco di sapore, piace moltissimo anche ai piccoli di casa che quindi mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci.
Appetitoso e di grande effetto scenico nella sua semplicità, tutti lo vogliono mangiare e per questo va a ruba in un attimo. Il consiglio è, quindi, sempre il solito: fatene un pò di più, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Il Polpettone di melanzane a Natale è straordinario! Morbido e gustoso, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci almeno una forchetta.
Servitelo con delle patate arrosto o un’insalatina leggermente condita e profumata con qualche goccia di succo di limone, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuto
Tagliate le melanzane mondate a tocchetti che cuocerete in una padella per 15 minuti con un filo d’olio, Nel mentre, lessate per 15 minuti nel microonde le patate pelate. Trascorso il tempo necessario, riunite e schiacciate le verdure in una ciotola assieme alle uova, il formaggio grattugiato e il pane sminuzzato. Profumate con un trito di basilico, aggiustate di sale e pepe.
Leggi anche: A Natale nel brodo metti i passatelli fatti in casa: favolosi!
Leggi anche: Biscotti sofficissimi al cacao, il mix perfetto di consistenze che puoi gustare ogni volta che vuoi
Leggi anche: Dolcetti furbissimi ai 2 ingredienti, il dessert favoloso che devi assolutamente provare
Stendete l’impasto omogeneo su un foglio di carta forno spolverizzata di pangrattato fino ad avere una sagoma rettangolare che farcirete on la scamorza. Date al tutto la forma di un polpettone farcito al suo interno di formaggio e infornate a 180° per 40 minuti
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…