Il Polpettone di zucchine leggerissimo è fantastico! Croccante fuori e morbido e filante dentro, è la sfizioneria che fa mangiare le verdure anche ai bambini
Il Polpettone di zucchine leggerissimo è straordinario! Pronto in pochi minuti, è quella prelibatezza ricca di sapore che non puoi assolutamente perderti questa sera. Salutare e goloso, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione, anche solo per sapere come è venuto.
Facilissimo e veloce da fare, così preparato piace proprio a tutti. Ognuno di noi lo può preparare nella sua cucina, e con pochissimo sforzo, ed è sempre irresistibile!
Il Polpettone di zucchine leggerissimo è strepitoso! Ricco di sapore e molto invitante, è quella prelibatezza di grande effetto scenico che sazia senza appesantire.
Ricco di sostanze benefiche per il nostro organismo, servite questo secondo piatto light accompagnandolo con un secondo che ne esalti il suo sapore, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 50 minuti
Asciugate le zucchine lavate, privatele delle estremità e grattugiatele in una ciotola dove le salerete prima di farle riposare per 45 minuti, mescolando ogni tanto. Nel mentre, in una seconda ciotola, mescolate le uova con il prezzemolo tritato, la mortadella, il formaggio grattugiato e un pizzico di pepe. Trascorso il tempo necessario, strizzare con cura le zucchine prima di mescolarle con il pangrattato in una terza ciotola.
Leggi anche: Frittele in 10 minuti: provale subito, vedrai che stasera farai un figurone!
Leggi anche: Salsiccia e fagioli al tegame, prova la ricetta stasera a cena
Leggi anche: Sandwich di zucchine in pastella, bocconcini sfiziosi e velocissimi uno tira l’altro
Inglobate il composto d’uovo preparato e trasferire l’impasto omogeneo ottenuto su un pezzo di carta forno spolverizzato con del pangrattato. Date forma a una sagoma di composto rettangolare al cui centro metterete il formaggio a pasta filata sminuzzato prima do avvolgere su se stessa la sfoglia di impasto così farcita a dare forma a un polpettone che inserirete all’interno di uno stampo per plumcake foderato di carta forno. Cuocete a 180° per 50 minuti. Servite tiepido.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…