Un contorno, quello che vi proponiamo oggi, davvero buono, facile e di semplice preparazione. Ci occorrono pochi ingredienti e, vi assicuriamo, che il sapore è davvero ottimo. Cuciniamo insieme i pomodori aglio e rosmarino in padella.
Una ricetta davvero ghiotta, come lo sono questi pomodori che andiamo a preparare adesso. Il loro ripieno, leggero e semplice, dà loro quel tocco in più che ve li farà preparare sempre come contorno ad ogni vostro pranzo o cena. Vediamo insieme cosa ci occorre.
Leggi anche: Pomodorini ripieni di uova e tonno | Uno sfizioso antipasto
Leggi anche: Pomodori farciti con riso e tonno | Profumati al basilico
Iniziamo dallo sminuzzare, come a creare un trito, il rosmarino insieme all’aglio. Trasferiamoli in una ciotola e condiamoli con del sale. Teniamo,il tutto, da parte.
A parte, laviamo i pomodori e tagliamoli a metà. Adagiamoli, poi, all’interno di una padella, con un filo d’olio e facciamoli cuocere. Una particolarità: mettiamo la parte della polpa dei pomodori rivolta verso il fondo della padella.
Cuociamoli per qualche minuto, e poi giriamoli sull’altro lato e cuociamoli ancora. Condiamo ogni metà dei pomodori con il trito che abbiamo preparato precedentemente.
Prima di terminare la loro cottura, aggiungiamo in padella anche dell’acqua (circa 4 cucchiai) per fa si che il sugo non si rapprenda molto e del tutto.
Lasciamo addensare prima di spegnere la fiamma. Questi pomodori possono esser serviti sia caldi che freddi. In entrambi i casi, vi assicuriamo che sono davvero gustosi.
Buon appetito!
Leggi anche: Pane e pomodori croccanti | Il perfetto contorno di tutti i giorni
Leggi anche: Pomodori cuore di bue gratinati | Veloci e cotti al forno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…