Porridge cremoso al cioccolato | Una prima colazione sostanziosa

Un modo diverso di fare colazione, importato dalle tradizioni culinarie inglesi: è il porridge cremoso al cioccolato, molto facile e ricco di sapore

colazione proteica
Porridge cremoso al cioccolato ricettasprint

Porridge cremoso al cioccolato, una colazione sostanziosa. Ha dentro di sé tutto quanto serve per arrivare fino al pranzo (o alla cena se lo mangiate a merenda) senza soffrire i morsi della fame.

ti piacerebbe anche:Torta Dukan la ricetta veloce e facilissima da fare

Una ricetta pratica, veloce, economica e anche molto gustosa per un apporto calorico sopportabile., Ogni porzione infatti cono poco più di 300 calorie, in linea con quello che serve al nostro corpo. Una volta che avrete pronta questa base (la dose è per 12 porzioni), sarà sufficiente aggiungere la quantità di acqua necessaria (vi spieghiamo tutto) e farlo bollire. Così porterete in tavola un piatto originale, bello e sostanzioso.

Prima di passare alla ricetta vera e propria del porridge al cioccolato, un paio di consigli. Il preparato deve essere conservato in un contenitore ermetico al fresco.

Ingredienti:
200 g di nocciole
400 g di fiocchi di avena integrale
200 g di datteri (con il nocciolo)
30 g di cacao amaro
buccia di un’arancia grattugiata
1 bustina di aroma vaniglia

Porridge cremoso al cioccolato come prepararlo

Preparazione:

Aiutandovi con un mixer frullate le nocciole fino ad ottenere una farina fine. A quel punto aggiungete il cacao, i datteri privato del nocciolo, la buccia grattugiata di arancia, la vaniglia e metà dei fiocchi di avena. Frullate tutto perché diventi un composto uniforme, versate tutto in un contenitore ermetico e unite l’altra metà dei fiocchi.

ti piacerebbe anche:Torta Dukan allo Yogurt: il dolce per chi vuole restare in forma

Per cucinare una porzione di porridge al cioccolato prendete 70 grammi della base ottenuta e lasciatela bollire in 200 ml di acqua. Dovete ottenere un composto molto cremoso. Poi lo potete servire con della frutta tagliata a pezzi (banana, mela, pera, arancia) e un cucchiaio di yogurt greco scremato. Condiamo con le gocce di cioccolato e il cocco

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *