Le praline alla ricotta e cocco sono una ricetta acile facile che può fare anche un bambino anzi è una ricetta proprio per loro.
Nulla di più belle vedere i nostri figli che creano. Quando a volte con il mio bambini ci annoiamo, decidiamo insieme di inventare qualche cosa di buono e diamo spaio alla nostra fantasia con gli ingredienti che troviamo in frigorifero e in dispensa. Molte sono le ricette, ma quelle che può fare un bambino non devono prevedere la cottura per maggiore sicurezza. Bene, proprio per questo abbiamo deciso di provare le praline alla ricotta con il cocco che da più gusto.
ti piacerebbe anche:Praline con noci e fichi secchi | Il dolcetto che non ti aspetti
ti piacerebbe anche:Praline di mandorle bianche e al cioccolato | dolci e sfiziosi per le feste natalizie
ti piacerebbe anche:Tartufini tiramisu con ricotta e nutella morbide praline perfette per Natale
ti piacerebbe anche:Praline di cioccolato con granella di nocciole, un fine pasto coi fiocchi!
Prendiamo una ciotola capiente e mettiamo all’interno la ricotta unendola allo zucchero e alla farina di cotto. Schiacciamo con una forchetta la ricotta e gli altri ingredienti e man mano amalgamiamo bene il tutto formando una crema omogenea. Prendiamo il cioccolato e facciamolo a pezzetti. Aggiungiamolo al composto della ricotta e amalgamiamo insieme al resto della crema.
on l’aiuto delle mani, adesso, realizziamo delle piccole palline (le nostre praline) e passiamole nella farina di cocco. Prendiamo un vassoio che useremo anche come portata e disponiamole sopra. Terminiamo il composto e quindi di realizzare le praline e mettiamole per 60 minuti almeno in frigorifero. Prima di servirle le toglieremo dal frigorifero circa 15 minuti prima. Sono delicatissime e buonissime e un buon momento da condividere con i nostri cuccioli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…