Praline di cioccolato con granella di nocciole
Praline di cioccolato con granella di nocciole

Le praline di cioccolato con granella di nocciole sono un dessert semplice e veloce, che potrete realizzare per concludere una cena speciale oppure per un regalo fatto tutto con le vostre mani! Basterà una confezione per cioccolatini ed i vostri bon bon diventeranno il dono perfetto e gradito per una persona cara. Vediamo come realizzare questa ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: praline al mascarpone

Ingredienti

Cioccolato fondente 270 gr
Panna fresca 30 ml
per la copertura:
Cioccolato fondente 110 gr
per guarnire:
Granella di nocciole 100 gr

Preparazione delle praline di cioccolato fondente con granella di nocciole

Per realizzare questi golosi bocconcini di bontà, iniziate tritando il cioccolato finemente. Mettetelo da parte, poi prendete un pentolino e versate la panna.

Accendete a fuoco dolce e mescolate. Quando sarà ben calda, unite il cioccolato senza che raggiunga il bollore. Spegnete ed amalgamate finchè non si sia completamente sciolto.

Coprite con la pellicola e lasciate raffreddare per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, prelevate delle piccole quantità di composto con un cucchiaino e formate le praline. Posizionatele su un vassoio e tarsferiteli mezz’ora in frigorifero a rassodare.

Intanto preparate la copertura tritando il restante cioccolato e scioglietelo a bagnomaria. Bagnatevi le praline completamente, sgocciolate l’eccesso e guarnite con la granella di nocciole. Ponete in frigorifero per circa mezz’ora, poi servite!

Praline di cioccolato con granella di nocciole
Praline di cioccolato con granella di nocciole

Potrebbe piacerti anche: praline alla nutella e cocco