Pranzo leggerissimo, riso venere come non lo avete mai mangiato e soprattutto dietetico come non lo avete mai immaginato.
Usciamo dall’idea che stare a dieta è solo una scocciatura. Stare a dieta spesso e volentieri è stancante, sfinente, ci fa desiderare cibi che magari non avremmo mai desiderato in periodi di non astinenza, ma non è sempre così brutta come si può intendere. Stare a dieta ci fa anche scoprire nuovi modi di intendere l’alimentazione e ci da abituare ad adottare un regime alimentare più salutare.
Con la ricetta di quest’oggi, vi proponiamo una soluzione leggerissima, il riso in una veste light e salutare e che soprattutto non avete mai gustato. Useremo il riso Venere, che si presta benissimo alla preparazione del riso in versione estiva, ovvero all’insalata. Penderemo del salmone, delle verdure, e del sesamo. Il risultato? Perfetto per tutti, anche per i più giovani.
Ricetta con il riso venere, una versione fresca e leggera nonché nutriente di un piatto unico perfetto per diete alimentari ipocaloriche.
Iniziamo preparando le zucchine, lavandole e tagliandole eliminando le due estremità. Tagliamole a pezzettini. Prendiamo una pentola con acqua e sale e facciamo cuocere il riso per il tempo indicato sulla confezione. A parte procediamo con le zucchine e lessiamole. Se abbiamo il Bimby possiamo anche procedere con la preparazione del riso e delle zucchine secondo le modalità previste dall’utilizzo dell’attrezzo (riporre il riso nel cestello del Bimby e le zucchine nel contenitore del varoma, aggiungere l’acqua e il sale nel boccale e cuocere per 25 minuti, temperatura Varoma vel. 2).
ti piacerebbe anche:Riso venere con verdure e calamari | Il piatto freddo per la cena
Quando sia riso che zucchine saranno cotti, mettiamo in un recipiente entrambi e condiamoli. Aggiungiamo i pomodorini che avremo lavato per bene e tagliato in quattro parti (preferisco pezzi piccoli per condire il riso). Irroriamo con l’olio extravergine di oliva e aggiungiamo il salmone affumicato che dovremo tagliare a strisce sottili. Impiattiamo adornando con delle fette di avocado. Serviamo e godiamoci questo momento di bontà e leggerezza.
ti piacerebbe anche:Riso venere con totani e calamari | un piatto particolare e delicato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Confettura con la frutta avanzata la metto in dispensa ci farcisco quello che voglio, ma…
Durante l’estate del 2025 mi sono davvero divertita a realizzare gelati di vari tipi e…
Le norme per rendere l'allattamento al seno in estate più semplice possibile. In tal modo…
Quali ripercussioni ci possono essere se mi mettessi a pescare cozze e vongole senza permesso?…
Mai più carne secca e stopposa, con questa marinatura top le tue bistecche avranno un…
La torta del nonno è al cioccolato, ma ha una marcia in più bastano due…