I peperoni ripieni li faccio direttamente in friggitrice ad aria, solo così non sporco nulla, spariscono sempre in un battibaleno, prova la mia ricetta.
I peperoni sono buonissimi, si prestano a diverse preparazioni, devo dire il vero a casa mia piacciono in qualsiasi salsa, nessuno sa dire no! Però mi piace sperimentare ricette diverse, oggi ho deciso di farli ripieni.
Per non sporcare nulla ho preferito prepararli direttamente nella friggitrice ad aria, solo così saranno perfetti come non mai, morbidi al centro e un po’ croccanti fuori, che ne dici vuoi sperimentare questa ricetta anche tu?
I peperoni ripieni si possono farcire come vogliamo, io li ho fatti con salsicce, provola, prosciutto cotto, ma si possono anche farcire con carne tritata, funghi, patate, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, che ne dici vuoi provare la mia ricetta? Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
4 peperoni grandi
100 g di prosciutto cotto a dadini
300 g di salsiccia
Per poter preparare i peperoni nella friggitrice ad aria, iniziamo a lavare i peperoni, poi eliminiamo la calotta superiore, svuotiamo il peperone completamente basta rimuovere i semini e filamenti.
Poi prepariamo il ripieno, mettiamo in una ciotola il pane ammorbidito nel latte e ben strizzato, poi aggiungiamo le salsicce sbriciolate, i capperi dissalati, il sale, il prosciutto cotto e provola a dadini, mescoliamo e poi aggiungiamo l’uovo, mescoliamo nuovamente.
In una terrina mettiamo il pane e il latte e lasciamolo ammorbidire e poi strizziamo e mettiamo in una ciotola, mettiamo la carne macinata, le uova, il sale, i pinoli, il prosciutto cotto, dell’olio extravergine, i capperi ben dissalati.
Leggi anche: Nuggets di pesce salva cena, li prepari in 10 minuti, se li mangiano tutti finalmente una cena semplice senza fatiche
Impastiamo per bene e farciamo i peperoni, distribuiamo infine il pan grattato. Adagiamo i peperoni nel cestello della friggitrice ad aria, ricorda di rivestire il cestello con la carta forno.
Facciamo cuocere in friggitrice ad aria a 180C° per 25-30 minuti, spegniamo, ma se è necessario proseguire la cottura, possiamo poi servire i peperoni ripieni.
Buon Appetito!
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…