Prima+di+caricare+la+lavastoviglie+sai+cosa+devi+fare%3F+Te+lo+dico+subito%21
ricettasprint
/prima-di-caricare-la-lavastoviglie-sai-cosa-devi-fare-te-lo-dico-subito/amp/
News

Prima di caricare la lavastoviglie sai cosa devi fare? Te lo dico subito!

Prima di caricare la lavastoviglie devi fare questo, nessuno te l’ha detto fino ad ora è arrivato il momento di scoprirlo, solo così eviterai problemi e risparmi soldi.

Oggi parliamo della lavastoviglie un elettrodomestico indispensabile in casa, impossibile non averlo ci semplifica tanto il lavoro. Pensiamo a quando dobbiamo lavare le stoviglie, piuttosto che teglie e pentole, potremmo dedicarci ad altro mentre la lavastoviglie fa il suo lavoro. Utilissima soprattutto quando organizziamo un pranzo o una cena con amici e parenti c’è sempre tanto da lavare dopo.

Prima di caricare la lavastoviglie sai cosa devi fare Te lo dico subito! Ricettasprint

Però sarebbe opportuno fare alcune cose prima di caricare la lavastoviglie, te lo diciamo subito. Ormai un po’ tutte noi siamo presi da mille cose e non sempre prestiamo attenzione a certe cose, sarebbe cosa buona e giusta prestare attenzione. Non resta che scoprire cosa fare prima di caricare la lavastoviglie.

Prima di caricare la lavastoviglie ecco cosa fare

La fretta, la distrazione spesso ci fa cadere in errori banali ogni giorno, non solo quando si cucina, si fanno le pulizie, ma anche quando carichiamo la lavastoviglie. Sarebbe opportuno seguire queste regole prima di avviare la lavastoviglie.

Caricare la lavastoviglie ricettasprint

Iniziamo a pulire le stoviglie non è il caso di passarli sotto acqua corrente, la nostra alleata sarà la carta assorbente da cucina. In questo modo si andranno ad eliminare ogni traccia di cibo, piccoli residui che potrebbero compromettere la corretta funzionalità dell’elettrodomestico stesso.

Non basta! Se lo sporco dovesse essere ostinato si consiglia di mettere in ammollo la stoviglia, pentola o teglia dipende prima di mettere nella lavastoviglie. In questo modo si va ed evitare la fase di prelavaggio, si risparmia tempo e la bolletta non sarà così salata.

Prima di caricare la lavastoviglie dovremmo dovremmo accertarci che sia pulita, se emana un cattivo odore allora sarebbe opportuno pulire con una soluzione di acqua tiepida e poco aceto di vino bianco. Immergiamo un panno morbido di microfibra strizziamo puliamo per bene tutta la parte interna. Tutti dovrebbero pulire la lavastoviglie per evitare la formazione di calcare e cattivi odori. Non si potrebbe garantire il corretto lavaggio delle stoviglie.

Una volta al mese si dovrebbe procedere alla pulizia approfondita dei filtri e i fori dei braccetti della lavastoviglie, così da garantire la corretta fuoriuscita dell’acqua. Se non ci sarà un buon getto di acqua si rischia di non lavare bene tutte le stoviglie.

Leggi anche: Come pulire e smacchiare il marmo? Ti svelo un trucchetto che ti cambierà la vita

Leggi anche: Puoi stirare in pochi minuti, hai sempre sbagliato fino ad ora, ti dico perché

Ora puoi caricare la lavastoviglie

Dopo aver fatto come consigliato possiamo caricare la lavastoviglie, ecco come procedere. Si devono ottimizzare gli spazi, i piatti, teglie e vassoio vanno posizionati al centro, poi le posate nell’apposito scomparto, è un contenitore. Ricorda che teglie e ciotola devono stare nella zona in basso e rivolte verso il basso per evitare che si riempiono di acqua durante il lavaggio.

Leggi anche: Come lavare gli asciugamani per averli sempre profumati e morbidi? Ti bastano solo 5 minuti!

I bicchieri, attenzione sono delicatissimi, c’è una zona della lavastoviglie dedicata a loro se non sai come fare per non sbagliare segui i nostri consigli.  Vedrai che sarà talmente facile che diventerà un’abitudine fare tutto ciò.

Elimina i residui di cibo dai piatti prima di mettere nella lavastoviglie Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Biscotti vetro di Natale, un’idea geniale per un regalo super romantico

Sei alla ricerca di un regalo geniale in vista del Natale ma che al tempo…

17 minuti ago
  • Contorno

Funghi gratinati della nonna, ma cotti nella friggitrice ad aria: così sono senza tempo

Un primo passaggio in padella, un secondo nella friggitrice ad aria: così i funghi gratinati…

1 ora ago
  • News

Cesti gastronomici di Natale fai da te: i prodotti giusti per un regalo che sorprende

Cosa devi aggiungere nei cesti di gastronomici Natale fai da te? Ti suggerisco tante idee…

2 ore ago
  • News

Carlo Cracco extralusso a colazione: ecco quanto costa la sua brioche super virale sui social!

Carlo Cracco torna di nuovo protagonista della scena per via della sua colazione extralusso, e…

4 ore ago
  • News

Prima di stappare il Prosecco a Natale, leggi questo: trovati pesticidi in tutte le bottiglie analizzate.”

Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Preparo questo polpettone ripieno super morbido e filante: stavolta il ripieno lascerà tutti a bocca aperta a Natale sarà un successo

Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…

6 ore ago