Per la cena dell’ultimo dell’anno, portate in tavola un piatto semplice che piace a tutti: grandi e piccini. Stiamo parlando del Primo al sugo bianco di molluschi.
Oggi vi presentiamo un primo facilissimo da preparare che renderà gustoso il vostro pasto di fine anno. Stiamo parlando del Primo al sugo bianco. Si tratta di una vivanda che potrete realizzare in pochi minuti e con pochissimo sforzo ma che non per questa sarà di minor gusto.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo, per realizzare con pochissimo sforzo questa prelibatezza che piace moltissimo anche ai piccoli di casa. Con il suo sapore semplice e sfizioso, vedrete che questa pasta vi conquisterà fin dal primo boccone.
Per avere la variante gluten free di questa ricetta vi basterà usare una pasta senza glutine.
È una ricetta espressa che vi farà fare sicuramente un figurone con parenti e amici e che vi permetterà di avere più tempo da passare con loro. Per velocizzare ulteriormente i tempi della sua realizzazione, si consiglia di fra aprire le cozze con qualche minuto di anticipo.
Potrebbe piacerti anche: Plumcake al cacao | Dolce senza grassi e la pausa sarà leggera!
Potrebbe piacerti anche: L’antipasto di Capodanno può essere solo con i gamberi. Facilissimo
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Pulite con cura le cozze privandole della loro barbetta e passandole sotto un getto d’acqua corrente prima di fare aprire cuocendole con coperchio per 2-3 minuti in una pentola con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Trascorso il tempo necessario, tenete da parta qualche guscio per decorare il piatto e cuocete per qualche minuto i molluschi senza guscio in una padella antiaderente con un filo d’olio, aglio e peperoncino. Sfumate con il vino e procedete con la cottura aggiungendo un filo di acqua filtrata delle cozze. A fine cottura, insaporite il sugo con il prezzemolo.
Potrebbe piacerti anche: Nessuno vi ha detto che questa zuppa si prepara facilmente, scopri come!
Potrebbe piacerti anche: Per gli amanti dei Waffle ecco la ricetta furba perfetta per le feste, con ingredienti segreti
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Passato il tempo occorrente, scolate la pasta direttamente nella padella e fatela insaporire con i molluschi. Impiattate e decorate con i gusci dei molluschi a proprio piacere. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…