Il Come prosciutto e melone di Daniele Persegani è un antipasto strepitoso! Con l’aspetto accattivante di un dolce, sarà gradito a tutti.
Il Come prosciutto e melone di Daniele Persegani sarà pronto in pochi minuti. Leggero e gustoso, è perfetto per aprire i pasti estivi. Chi può dirgli di no?
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Daniele Persegani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 3 giugno 2022.
Il Come prosciutto e melone di Daniele Persegani è un finger food buonissimo! Pronto in pochi e semplici passaggi, è irresistibile.
Il binomio prosciutto crudo – melone è uno di quelli più gettonati in estate. Mettete la mousse di melone da due dischi di impasto al prosciutto cotti in forno, e questo antipasto sarà più croccante e davvero irresistibile!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 12 minuti
Riposo: 2-3 h
In una planetaria mescolate la farina con il burro, il formaggio grattugiato e il bicarbonato. Unite il prosciutto, seccato e frullato, e continuate a lavorare gli ingredienti per avere un impasto che farete riposare in frigo, avvolto nella pellicola trasparente, per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta sopra un pezzo di carta forno e date forma a una sagoma circolare che infornerete a 180° per 12 minuti.
Leggi anche: Sformato di melanzane filante: impossibile resistere a tanta bontà, non riuscirai a resistere
Leggi anche: Caffè dopo pranzo, fa male oppure no? Gli effetti reali
Leggi anche: Insalata di pasta con pangrattato speziato e tostato, un piatto veloce e speciale per combattere il caldo
Tagliate la polpa del melone, privata di buccia e semini, a tocchetti che condirete con sale e pepe prima di frullarli e mescolarli con lo yogurt greco. Unite i fogli di gelatina sciolti nella panna scaldata e fate raffreddare la gelatina di melone in frigo per 2-3 h dentro allo stampo che avete usato per fare la base con un lato coperto dalla pellicola trasparente. Passato il tempo occorrente, componete l’antipasto e servitelo decorandolo con dell apanna montata salata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…