Quali sono le mosse giuste per scegliere i migliori cereali da mangiare a colazione, evitando così conseguenze negative per la salute.

Cereali da mangiare a colazione, quali sono i migliori
Cereali per la colazione (Ricettasprint.it)

Cereali da mangiare a colazione, la scelta a nostra disposizione è molto vasta. Esistono tante marche e tante tipologie in questo senso, tra fiocchi d’avena, riso soffiato, cereali alla glassa, al cacao, persino farciti. Ed una così vasta moltitudine fa si che non manchino le scelte da fare anche per quanto riguarda la qualità dei prodotti e la convenienza in ottica di salute e di buona alimentazione.

Di cereali da mangiare a colazione ne esiste una precisa tipologia, tra le tante, se il nostro obiettivo è nutrirci in modo sano con quello che è il primo pasto dei cinque principali della giornata. E come è facile immaginare, è importante fare in modo che ci sia una riduzione di zuccheri aggiunti e conservanti. I cereali da mangiare a colazione li assumiamo potenzialmente ogni giorno e per questo serve la massima attenzione, per non avere delle conseguenze sulla salute.

Cereali da mangiare a colazione, quali scegliere

Cereali da mangiare a colazione, quali sono i migliori
Cereali per la colazione (Ricettasprint.it)

Come prima cosa non dovremmo farci abbindolare dalla pubblicità e dal prezzo. Bisogna evitare i prodotti con troppi zuccheri aggiunti perché possono favorire il sorgere del diabete di tipo due e di problematiche dell’apparato cardiocircolatorio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Csaba Dalla Zorza, guardate sua figlia di una bellezza sfolgorante

Inoltre danno adito all’obesità ed a problemi del metabolismo. Gli zuccheri si trovano sotto forma di glassa additivi, sciroppi e tanto altro. Possiamo tutelarci leggendo il contenuto indicato tra gli ingredienti impiegati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte parzialmente scremato, conviene comprare quello delle marche più note?

Quanti zuccheri e fibre dovrebbero sempre esserci

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte in polvere, pappe per neonati e tanto altro aumentano per colpa dell’IVA

La quantità giusta non dovrebbe superare i 5 grammi di zuccheri utilizzati a porzione, cosa che è indicata sul retro di ogni confezione. Prediligiamo invece le fibre. Più ce ne sono è meglio è, ed i cereali integrali possono rappresentare una scelta sicura in ciò. In questo caso ce ne vogliono almeno 3 g a porzione. E sono consigliati quei cereali che siano costituiti da farine integrali di vario tipo e con ingredienti naturali.