Cena completa con 350 Kcal senza pentimenti ma con tanto gusto: un piatto a base di carne bianca utile e intelligente, senza aver bisogno della cucina creativa

Ci sono ricette da tenere sempre nel cassetto, almeno quello della nostra memoria, perché tornano utili quando abbiamo bisogno.

Quando li preparo la mia cena è completa: solo 350 kcal, almeno mangio tutto quello che mi occorre senza ingrassare

Per stare bene, nutrirsi in modo sano e spendere poco è sufficiente far viaggiare la fantasia: un tagliere, un coltello, una padella e carne bianca, per cominciare. Mangi un bel piatto pieno e anche molto colorato senza pentirti di nulla.

Quando li preparo la mia cena è completa con 350 Kcal

Cosa ci serve quindi per preparare questa cena da sole 350 calorie? Solo del petto di pollo, ma può essere anche tacchino, delle cipolle bianche o dorate e dei pomodorini. Tre ingredienti che trovi ovunque e che costano davvero pochissimo. Messi insieme nel mondo giusto ci aiutano a preparare una cena light e anche molto nutriente.

Ingredienti:
700 g di petto di pollo
3 cipolle bianche
16 pomodorini
1 bicchiere di brodo vegetale
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
foglie di maggiorana q.b.
sale q.b.
pepe q.b.

Preparazione passo passo pasto completo

cipolle
cena 350 kcal ricettasprint

Sbucciamo le cipolle, le laviamo bene e le affettiamo finemente con il coltello. Prendiamo una padella antiaderente e le facciamo cuocere dolcemente per 10 minuti, bagnandole con il brodo vegetale (preparato con le verdure fresche o il dado) e un pizzico di sale.

Leggi anche: Il caffè avanzato l’ho messo nell’impasto insieme al cioccolato è ho fatto una torta come i pocket coffee

Mentre aspettiamo, eliminiamo eventuali parti grasse dal petto di pollo, sovrapponiamo le fette e le tagliamo a straccetti, dello spessore che più cui piace. Lo mettiamo in un piatto e cominciamo a condirlo con una presa di sale fino e qualche macinata di pepe.

petto polli
cena 350 kcal ricettasprint

Laviamo anche i pomodorini, li spuntiamo e li tagliamo a metà, oppure a spicchi in base alle loro dimensioni. Ora abbiamo tutto pronto e possiamo completare la cottura di questo secondo piatto così leggero e nutriente.
Aggiungiamo gli straccetti di pollo nella padella con le cipolle e mescoliamo subito con un cucchiaio. Li facciamo insaporire bene insieme per un paio di minuti e mettiamo dentro anche i pomodorini.Ancora un pizzico di sale, lasciamo cuocere per altri 15 minuti e alla fine insaporiamo con della maggiorana tritata e un filo di olio extravergine. Un’ultima mescolata e possiamo servire.