Giorgio Locatelli è diventato uno delle star di MasterChef negli anni, ma già da tempo domina la scena su scala internazionale insieme alla sua cucina resa unica dalle Stelle Michelin.

Nel momento in cui parliamo di Giorgio Locatelli facciamo riferimento ad una delle eccellenze italiane, conquistando anche Londra con la sua cucina italianissima e sempre alla ricerca di innovazione da affiancare alla tradizione.

Giorgio Locatelli stelle michelin - RicettaSprint
Giorgio Locatelli stelle michelin – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich e Deanna, arriva la verità inaspettata: “Spero che lei lo sappia”

Una carriera per lo chef stellato vissuto a tutto spiano al timone della sua cucina e anche davanti le telecamere, dato che l’ingresso nel mondo di MasterChef ha rappresentato una finestra considerevole anche sul business della ristorazione del giudice della competizione di cucina.

Locanda Locatelli, non a caso, negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della cucina italiana nel Regno Unito. Un ristorante che può vantare una clientela di elitè, ma che allo stesso tempo ha permesso allo chef Locatelli di raggiungere dei record incredibili, come nel caso delle Stelle Michelin.

“Ho sempre pensato di raggiungere altri livelli…”

La cucina di Giorgio Locatelli, negli anni, è stata in grado di lasciare senza senza parole con i suoi piatti persino l’attuale Re Carlo III che, insieme a Camilla Parker Bowles, in diverse occasioni è stato tra i commensali del ristorante dello chef.

Giorgio Locatelli stelle michelin - RicettaSprint
Giorgio Locatelli stelle michelin – RicettaSprint

Il buon cibo insieme alle tradizioni culinarie italiane hanno rappresentato il cavallo di battaglia di Giorgio Locatelli che parlando del suo ristorante, così come riportato anche da Cook del Corriere della Sera, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Abbiamo aperto il 14 febbraio 2002, quando la cucina italiana all’estero equivaleva a tovaglia a quadri, fiaschi di vino, mandolino, pizza. Stereotipi su cui non sputo perché hanno dato da vivere a tanti emigrati, ma io ho sempre pensato che raggiungere altri livelli”.

LEGGI ANCHE -> Antonio Lorenzon tuona su MasterChef: “Esperienza pesante e…”

Quante Stelle Michelin ha Giorgio Locatelli?

Giorgio Locatelli, dunque, ha il vanto di essere stati uno dei primi chef italiani a conquistare la Stella Michelin con il suo ristorante all’estero. Una carriera, quindi, brillante per lo chef Locatelli che ha avuto modo di mettere in atto numerosi successi e record, mettendo in scena tutta la sua professionalità anche davanti le telecamere del programma di MasterChef Italia.

Giorgio Locatelli stelle michelin - RicettaSprint
Giorgio Locatelli stelle michelin – RicettaSprint

A ogni modo, lo chef Locatelli ha conquistato la prima stella Michelin un anno dopo l’apertura della sua Locanda, nel 2003. La seconda stella, invece, per il cuoco e giudice di MasterChef è arrivata nel 2019 che si aggiunge ai suoi record come un brillante fiore all’occhiello.

LEGGI ANCHE -> Obama e Spielberg fanno irruzione in un ristorante: menù da capogiro e insieme a loro anche Springsteen