Da quando ho cominciato la dieta non posso fare a meno di questa bevanda, l’avevo ogni giorno e mi aiuta ad attenuare anche senso di fame… infatti, ormai mangio molto meno.

In diverse occasioni ne abbiamo avuto modo di spiegare come in questo periodo dell’anno sono davvero numerose le persone che hanno deciso di seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, in tutto nel tentativo di rimettersi in forma.

C’è da dire che le feste di Natale e capodanno c’hanno messo davvero in serie difficoltà, insieme agli eccessi di dolci che hanno innescato una voglia irrefrenabile di cibi molto zuccherati. Un altro tassello con i quali fa i conti, senza ombra di dubbio, è rappresentato dalla fame eccessiva che non ci lascia e ci mette ko, ma con la tisana che ti sto per suggerire finalmente potrai dirgli definitivamente addio.

Ormai questa bevanda la bevo tutti i giorni

Recentemente mi è stato consegnato un infuso incredibile che mi sta aiutando considerevolmente durante la dieta, più che altro a te il mio senso di fame permettendomi di rispettare i pasti con annesse calorie e senza sgarri.

Si tratta di una tisana che possiamo realizzare con pochi ingredienti già noti e che ci aiuteranno con considerevolmente a perdere peso. Facciamo riferimento allo zenzero e al limone, i quali messi insieme sono in grado di accelerare il nostro metabolismo, attenuando il senso di fame insieme alle possibilità di perdere più peso. Ti svelo subito come si prepara questa tisana.

Prepariamo insieme questo infuso miracoloso

Per preparare questa tisana ci serviranno soltanto un pezzetto di zenzero grattugiato, una fetta di limone, un bicchiere d’acqua, un cucchiaino di semi di chia e una bustina di tisana a nostra scelta purché rientri tra le seguenti categorie: bruciagrassi, disintossicante, spezza fame o drenante.

La prima cosa che dobbiamo fare quella appunto di grattugiare il nostro pezzettino di zenzero, trasferiamolo in un pentolino insieme al bicchiere d’acqua e facciamo bollire tutte insieme. Successivamente possiamo già aggiungere la nostra tisana, insieme alla fetta di limone e i semi di chia. Quando abbiamo completato di mettere tutti gli ingredienti la lasciamo in posta per almeno 10 minuti e poi filtriamo il tutto.

LEGGI ANCHE -> Non faccio più i muffin, i craffin, ne tanto meno i cupcake, da quando faccio queste merendine in famiglia le divorano tutti, se le portano anche fuori!

Questa tisana va bevuta al mattino, il pomeriggio e la sera prima dei pasti senza mettere alcun tipo di dolcificante né tantomeno zucchero, perché la sua azione incredibile mi permetterà di avere un effetto spezza fame, tenendoli lontani dagli sgarri.

LEGGI ANCHE -> Questo dolce la faceva sempre mia nonna, adesso anche io lo preparo tutte le mattine è irresistibile

LEGGI ANCHE -> Come capire se abbiamo comprato un vero alimento gluten-free? Leggi bene l’etichetta, questo non deve mancare