Lo sai che in 10 minuti riesci a preparare la pasta cremosa con ricotta e pomodori? Salvi il pranzo a tutta la famiglia, faranno doppietta e scarpetta!
Oggi ti voglio stupire con questa ricetta. Si tratta di un primo piatto di facilissima preparazione, in pochissimi minuti preparai tutto. Il segreto di questo piatto sta nel preparare il sugo di pomodori con quelli pelati san Marzano, se hai dei pomodorini freschi va bene ugualmente.
Che ne dici vuoi provarci anche tu? Per ottimizzare i tempi conviene portare ad ebollizione l’acqua per cuocere la pasta mentre prepari il sughetto. Non resta che allacciare il grembiule e mettersi all’opera.
Un primo piatto semplice da preparare ma molto speciale, lo puoi preparare anche di domenica, sono certa che piacerà a tutti, di sicuro nessuno farà capricci. Un piatto dal profumo invitante fidati sarà di certo un successo. Faranno tutti doppietta e scarpetta quindi il pane fresco non deve mancare! Allaccia quindi il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questo piatto iniziamo a passare i pomodori pelati nel passaverdure, poi mettiamo in una padella la cipolla affettata e olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare.
Uniamo i pomodori pelati, saliamo e aggiungiamo le foglie di basilico e lasciamo cuocere per 10 minuti giriamo di tanto in tanto. Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola saliamo e lasciamo cuocere la pasta.
Scoliamola al dente e trasferiamo nella padella con il sughetto, uniamo la ricotta e mescoliamo per bene così da amalgamare tutto.
Serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…