Questa è la ricetta della pizza sta spopolando sul web, se fai così l’impasto non cuoci la pizza nel forno e neanche in padella, provare per credere.
Uno dei piatti tipici della cucina partenopea è la pizza, nonostante si prepari con ingredienti semplici come acqua, farina, lievito, sale e olio d’oliva, è strepitosamente buona.
Uno street food che può essere gustata in pizzeria, a casa, in un ristorante io preferisco prepararla a casa e gustarla con la mia famiglia o eventuali amici. Da quando ho scoperto questa nuova ricetta non riesco a farne almeno, non accendo il forno e neanche il fornello, la mia pizza la faccio direttamente in friggitrice ad aria. Si prepara facilmente e il risultato o è lo stesso della pizza cotta in forno elettrico, provare per credere!
Da quando ho scoperto la ricetta non l’abbandono più, non posso farne almeno. Una volta preparato l’impasto faccio le pizze tonde e le cucino direttamente in friggitrice salvo la cena o l’aperitivo.
Leggi anche: 3 Ingredienti e ho risolto il pranzo con quello che avevo in casa, non ho avuto il tempo di fare la spesa
Una ricetta che puoi preparare quando fa molto caldo e vuoi evitare di accendere il forno, non resta che scoprire questa ricetta, allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Per 6 pizze tonde occorrono: 380 g di farina per pizza, 6 g di lievito di birra disidratato, 235 ml di acqua a temperatura ambiente, 30 ml di olio extra vergine d’oliva delicato, 9 g di sale e un pizzico di zucchero.
Andiamo a lavorare in una ciotola mettiamo prima la farina, poi il lievito di birra disidratato e lo zucchero, con un cucchiaio mescoliamo e versiamo a filo l’acqua e amalgamiamo il tutto con una forchetta, versiamo l’olio e aggiungiamo poi il sale e l’olio si deve assorbire bene.
Formiamo il panetto, mettiamolo nella ciotola leggermente infarinata e poi copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo riposare fino al raddoppiamento del volume.
Trascorso il tempo realizziamo le pizzette, stacchiamo 6 palline di ugual peso dall’impasto e stendiamole su una teglia rivestita di carta forno, copriamo con la pellicola per alimenti e mettiamo in forno spento e lasciamo lievitare.
Nel frattempo, prepariamo il condimento scelto e poi mettiamo le pizzette nel cestello della friggitrice ad aria coprendo con la carta forno e condiamo e lasciamo cuocere a 200°C nella (preriscaldare prima) per 10 minuti e poi serviamo.
Se vuoi una conserva di pomodori freschi devi fare questa, la ricetta è di mia…
Per il pranzo della domenica ho comunque deciso di puntare tutto sulle cotolette, ma questa…
3 Ingredienti e senza zuccheri aggiunti così faccio la confettura di prugne mi faccio la…
Se vuoi rendere più invitanti i fagiolini lessi fai come la mia nonna, mangi a…
Paccheri alla rana pescatrice: divento chef per 1 giorno, mi viene così bene che con…
Tartufi veloci al tiramisù: tutta la bontà del classico tiramisù in bocconcini golosissimi che si…