Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto davvero buono e sfizioso: ovvero ripieni al formaggio, pronti in pochi minuti.
Oggi avevo davvero pochissime idee in vista della cena, ma mi sono subito ricordata di questa ricetta che avevo già da tempo conservato nel mio ricettario, e che, in un certo senso, avevo dimenticato.
Sulla base di tale motivazione, ho cercato in casa tutti gli ingredienti necessari e mi sono subito messa all’opera per preparare uno dei miei piatti preferiti, che purtroppo non preparavo da troppo tempo. Una ricetta che, senza dubbio, diventerà anche per te un vero e proprio asso nella manica.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in vista della cena ho pensato di realizzare qualcosa di buono e delizioso, come il piatto che ti sto per suggerire. Si tratta di una ricetta davvero semplice da realizzare, che prevede l’impiego di pochissimi ingredienti. Insomma, una di quelle ricette che ti salva la cena in un batter d’occhio. Ecco di seguito gli ingredienti necessari per ottenere il nostro scopo:
Ebbene sì, come noterai dalla ricetta, stiamo parlando di burger al formaggio a base di patate. Iniziamo con la cottura delle patate, che vanno cotte finché non saranno completamente morbide, ovvero cotte alla perfezione. Dopodiché, elimina la buccia e, con l’aiuto di uno schiacciapatate, schiaccia le patate ottenendo una purea grossolana. A questo punto, lavoriamo le patate con le uova, la farina e un pizzico di sale finché non avremo ottenuto un impasto omogeneo e compatto.
A questo punto, formiamo delle palline con l’impasto e inseriamo il formaggio a pasta filata al centro. Sigilliamo bene i burger, quindi passiamoli nel pangrattato per rivestirli uniformemente.
LEGGI ANCHE -> Con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato che ti salverà l’aperitivo
Ora, cuociamo i burger in padella con un po’ di olio fino a quando non saranno dorati su entrambi i lati. In alternativa, puoi cuocerli in forno a 200 gradi per 20 minuti oppure in friggitrice ad aria per 15 minuti a 180 gradi. Una volta cotti, servili immediatamente. La tua cena è pronta per essere gustata!
LEGGI ANCHE -> Ti senti sempre esaltato, non fai altro che cercare bevande dolci? Che grave dipendenza, ecco come riconoscerla
LEGGI ANCHE -> Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti
Tortino di patate, speck e scamorza, porto in tavola la coccola salata che non delude…
Quando la faccio a casa, sparisce in poche ore: questa torta rovesciata alle mele è…
Accendo il forno solo per fare questa pasta gratinata con salsiccia e peperoni, così saporita…
Mangiare il pesce azzurro fa bene alla salute e al portafoglio: questa è una ricetta…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso, ovvero la dieta… cosa succede se…
Una ricetta speciale per un secondo piatto da mangiare e rimangiare più volte: non è…