Finalmente ho trovatola ricetta perfetta con la quale concedermi un dolce a merenda che avesse meno di 100 kcal, così buono che potrai condividerlo anche con tua figlia che è sempre alle prese con una nuova dieta.

Per cominciare nel migliore dei modi la giornata, dunque, ho deciso di concedermi qualcosa di buono ed estremante sfizioso e che puoi mangiare senza alcun tipo di senso di colpa. Anzi, si tratta di un dolce così buono e leggero che puoi mangiare anche prima di andare in palestra e che, stende certo, lascerà il segno.

Questo dolce al cioccolato ha meno di 100 kcal - RicettaSprint
Questo dolce al cioccolato ha meno di 100 kcal – RicettaSprint

Si tratta di una ricetta pratica e veloce da realizzare, che renderà la tua merenda davvero superlativa. Insomma un dolce che potrai mangiare anche tutti i pomeriggio nel caso in cui fossi alle prese con una dieta finalizzata alla perdita di peso.

Ricetta per il perfetto dolce al cioccolato, meno di 100 kcal e ti delizierai

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in vista della merenda potrai concederti un dolcino buono e gusto così da poterlo mangiare serenamente. Inoltre, altro dettaglio da tenere bene in mente, si tratta di una ricetta davvero incredibile, che preparerai in men che non si dica. Ecco quali sono gli ingredienti che ci serviranno per il nostro doccino, ovviamente, al cioccolato:

200 ml di albumi, 

200 ml di acqua, 

2 cucchiaini di Stelvio, 

2 cucchiai di cacao amaro in polvere.

Ti rivelo come si prepara il budino perfetto!

La ricetta che ti stiamo per suggerire è quella per preparare un budino proteico, pronto da mangiare in pochi minuti. Iniziamo subito prendendo un pentolino, dove verseremo l’acqua (seguendo le indicazioni della ricetta) e gli albumi. Mescoliamoli insieme e portiamo il composto a ebollizione, continuando a mescolare senza mai fermarci. Ci vorranno circa due minuti.

Questo dolce al cioccolato ha meno di 100 kcal - RicettaSprint
Questo dolce al cioccolato ha meno di 100 kcal – RicettaSprint

Ora trasferiamo il composto nel frullatore e aggiungiamo la stevia e il cacao. Frulliamo tutto insieme per circa due minuti, finché non otterremo un composto omogeneo.

LEGGI ANCHE -> Come abbellire la tavola a Natale: tante idee e consigli, ma senza spendere troppi soldi

A questo punto, non resta che trasferire il nostro budino in due ciotoline di terracotta e metterle in frigorifero per almeno tre ore. Trascorso il tempo necessario, il budino sarà pronto per essere gustato in qualunque momento della giornata.

Sappi però che questo dolce si adatta perfettamente a una colazione ricca di energia o a una merenda davvero gustosa. Un dolce che non puoi lasciarti sfuggire!

LEGGI ANCHE -> Che fai i mostaccioli non li prepari per Natale? Ecco la vera ricetta partenopea che non puoi lasciarti sfuggire, li puoi anche regalare

LEGGI ANCHE -> Torta alle tre farine, la mangio tutti i weekend, una fetta tira l’altra e non vado più al bar