Questo+ortaggio+non+deve+mai+mancare+nella+tua+dieta%2C+se+vuoi+dimagrire+in+poco+tempo+e+bene
ricettasprint
/questo-ortaggio-non-deve-mai-mancare-nella-tua-dieta-se-vuoi-dimagrire-in-poco-tempo-e-bene/amp/
News

Questo ortaggio non deve mai mancare nella tua dieta, se vuoi dimagrire in poco tempo e bene

Dimagrire velocemente e senza riprendere chili non è difficile, basta saper scegliere bene cosa inserire nel menù: questo ortaggio non deve mai mancare, è miracoloso ti spiego il perché.

Oggi ti mostro un metodo veramente sano ed efficace non solo per perdere chili in eccesso, ma anche per depurare il proprio organismo.

Questo ortaggio non deve mai mancare nella tua dieta se vuoi dimagrire ricettasprint

Seguendo l’alimentazione tipo proposta puoi arrivare a perdere fino a cinque chili in una settimana. Ecco in che cosa consiste e che cosa mangiare per avere effetti duraturi nel tempo.

Un effetto miracoloso che viene dalla natura, ecco l’ingrediente segreto economico e super gustoso per dimagrire velocemente

Dimagrire in tutta salute, appiattendo la pancia ed apportando grandi benefici al fisico è molto semplice, basterà inserire in ogni pasto questo alimento saporito e molto economico oltre ad essere facilmente reperibile in tutte le stagioni. Prima di affrontare lo schema alimentare proposto, è bene fare un’avvertenza fondamentale da seguire in ogni caso. E’ bene infatti di rivolgersi sempre ad un medico prima di intraprendere qualsiasi percorso diretto alla perdita di peso. Soprattutto le donne in stato interessante oppure le persone soggette a determinate patologie croniche o ad intolleranze e allergie alimentari devono necessariamente chiedere consiglio ad uno specialista che potrà elaborare un piano nutrizionale adeguato alle proprie esigenze. Non sempre quello che provoca benefici in una persona va bene per te!

Qual è questo alimento dagli effetti miracolosi? E’ già alla tua portata, forse anche nel tuo frigorifero ed è buonissimo e saziante. Si tratta di un tipo di pianta erbacea dalle notevoli proprietà aromatiche ed anche nutrizionali, che può essere mangiato crudo che cotto in tantissime ricette diverse. Fornisce, grazie ai suoi semi, praticamente tutti i tipi di vitamina esistenti: A, B, C e D, senza dimenticare altre sostanze nutritive quali manganese, potassio, fosforo, rame, magnesio e zinco. Inoltre è fresco e digestivo ed aiuta ad eliminare il gonfiore intestinale e la stitichezza. Stiamo parlando del finocchio, ottimo da mangiare in qualsiasi momento della giornata, perfetto snack anche da portare in ufficio!

Il menù detox e dimagrante da seguire, facilissimo e con risultati efficaci

Per quanto riguarda questa dieta, la prima regola fondamentale è assumere quotidianamente almeno due litri di acqua naturale. Poi fate un po’ di movimento fisico anche leggero, almeno tre o quattro volte a settimana per un minimo di mezzora. Per la colazione è previsto un bicchiere di latte parzialmente scremato con 30 grammi di cereali ed un caffè o caffè d’orzo. Si può variare con 2 biscotti integrali o un frutto, uno yogurt ed un caffè. Come spuntino di metà mattina e merenda al pomeriggio: 30 grammi di mandorle oppure un frutto fresco di stagione o un finocchio crudo.

Il pranzo prevede sempre 70 grammi di pasta integrale o riso, con 200 grammi di verdure o 80 grammi di legumi ed un finocchio. Anche a cena non può mancare questo ortaggio gustoso, ma potete anche cuocerlo ovviamente a vapore, lesso o al forno. Accompagnatelo con carne o pesce magri, latticini o uova una sola volta a settimana, sempre 200 grammi di verdure e 50 grammi di pane integrale. Condimenti consentiti: olio extra vergine d’oliva (un cucchiaio a pranzo ed uno a cena), succo di limone, aceto e spezie varie.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Sono stata costretta a farli 3 volte questa settimana, ho imparato la ricetta dei pasticciotti leccesi dal fornaio sotto casa

Pasticciotto leccese al limone: non amo i dolci ma questo l'ho rifatto 3 volte in…

7 minuti ago
  • Finger Food

Il pane delle vacanze è il tipo Naan vuoi sapere perchè? Ora te lo spiego, è la svolta per te!

Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…

8 ore ago
  • News

“Mai mangiare le cozze nei mesi con la R” perché si dice così? Come sono le cozze se lo fai

Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…

8 ore ago
  • News

E’ questo il momento dei pomodori in bottiglia: il vademecum per non incappare in bottiglie fasulle o andate a male

La passata di pomodoro la faccio proprio come una volta, questo è un modo di…

9 ore ago
  • Dolci

Le preparo di lunedi e me le porto avanti tutta la settimana, spendo solo 5 euro per questi dolcetti

In casa mia il risparmio è davvero molto importante, ecco perché ho trovato il modo…

9 ore ago
  • Secondo piatto

La mangi fredda, è saporita e si fa praticamente da sola: questa zuppa di fagioli è la scoperta dell’estate

Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…

10 ore ago