Prepara anche tu la quiche da 10 e lode metti tutti in padella, nulla di più invitante e sostanzioso per cena.
Oggi ti suggerisco la ricetta della quiche alle verdure, si cuoce in padella direttamente, non c’è neanche bisogno di accendere il forno, perfetta in questo periodo dell’anno dove le temperature sono alte.
Non è la solita quiche di verdure io aggiungo sempre un ingrediente speciale, le patate, ma non a pezzi, faccio una purea, esce fuori un capolavoro. La base della quiche è la pasta sfoglia, non resta che seguire la ricetta e mettersi all’opera.
Per poter preparare questa torta salata occorrono pochissimi minuti, il risultato sarà più che soddisfacente, nulla di più buono ed invitante, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
2 rotoli di pasta sfoglia
4 patate
Per poter preparare questa quiche alle patate e verdure iniziamo a lavare le patate senza sbucciarle, la zucchina, il peperone e sedano. Tagliamo a dadini la zucchina, il peperone e il sedano, mettiamo in una padella ampia e antiaderente con olio extra vergine di oliva e aglio, lasciamo rosolare.
Sbollentiamo le patate in una pentola con acqua, poi le sbucciamo a cottura terminata basta inserire i rebbi di una forchetta al centro della patata per capire se sono cotte. Una volta sbucciate riduciamo in purea a mettiamole da parte. Va condita con sale e noce moscata.
Prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo il disco di pasta sfoglia non rimuoviamo il foglio di carta forno e adagiamo su le patate e le verdure senza aglio, distribuiamo il parmigiano reggiano grattugiato. Copriamo con l’altra pasta sfoglia e sigilliamo bene i bordi.
Copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere a fiamma moderata per 15 minuti circa e controllare la cottura della quiche dai bordi. Spegniamo quando sarà cotta.
Togliamola dalla padella e adagiamola su un piatto da portata e serviamo a fette, possiamo anche accompagnare con dell’insalata mista di ravanelli e lattuga.
Buon Appetito!
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…