La quiche lorraine 5.0 è al torta salata che ti salverà non solo a cena, ma anche alle feste di Natale, potresti allenarti e servirai un capolavoro.
La qiche lorraine è una torta salata francese, la preparazione è lunga, perché si deve preparare l’impasto della base e poi si farcisce. Oggi noi di RicettaSprint siamo qui per suggerirti una ricetta furba, infatti si chiama la quiche lorraine 5.0, con 5 ingredienti e in pochissimi minuti riuscirai a prepararla. Io faccio la versione con i broccoli.
Una torta salata con ripieno a base di uova e panna, pancetta e formaggio gruviera, è una torta salata tanto buona che la preparerai spesso. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La quiche lorraine 5.0 si può conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto per 1 giorno, va benissimo in frigo basta avvolgerlo nella pellicola per alimenti. Prima di portare in tavola, riscaldiamo in forno caldo o nel microonde. Io la mangio anche senza riscaldare, devo dire che è ugualmente buona, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Ingredienti per 6 persone
1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
Per la preparazione della quiche lorraine 5.0 iniziamo a tagliare la pancetta a dadini se la fetta è intera, poi la mettiamo in una padella antiaderente e lasciamola rosolare, poi lasciamola raffreddare.
Prendiamo le uova dal frigo, sgusciamole e mettiamole in una ciotola e uniamo la panna e con l’aiuto di una forchetta, aggiungiamo sale, pepe e noce moscata. Con la forchetta mescoliamo di nuovo. Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamola e adagiamola nello stampo per torte, non togliamo la carta forno.
Leggi anche: 8 Primi piatti al forno da preparare a Natale, il bello che puoi anche prepararli in anticipo!
Facciamo aderire bene la pasta sfoglia alla base e con i rebbi di una forchetta bucherelliamo la base e poi pieghiamo un po’ i bordi così da realizzare il cornicione.
Leggi anche: Gli spaghetti fatti così a Natale sono ancora più buoni, ci metto anche questi nella ricetta spaccano
Possiamo versare il ripieno e aggiungiamo la pancetta a dadini e i broccoli tagliati, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 30–35 minuti. Spegniamo il forno e lasciamo intiepidire per bene prima di servire.
Buon Appetito e buon Natale!
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…